• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

euphorbia

linda

Giardinauta
mi piacerebbe procurare un po' di compagnia alla euphorbia, aumentare la famigliola, mi immagino una moltitudine di euphorbie davanti al cotynus dalle foglie rosse. Sono una illusa?Quei cosetti che ha sulla testa sono semi? e poi, quando seminare? o forse ci sono altri consigli su come propagarla? grazzzzzz!!!

Ultima modifica:

elleboro

Florello
sto facendo adesso il primo esperimento con una euforbia walfenis (o simile, non ricordo bene).

l'ho messa nell'angolo di una aiuola contro uno sfondo di edera ed una grande aucuba. E' ancora piccola, però. Non saprei dirti altro.

linda

Giardinauta
si, forse sono parenti, la mia si chiama euphorbia characias walgenii, e l'ho presa alla fiera dei fiori all'orto botanico di Modena, non potevo venir via a mani vuote, la trovo una pianta molto elegante e naturale allo stesso tempo. La passione per il giardino mi è venuta da poco, e sono sconvolta per quante specie ci sono anche di una singola famiglia. (vedi euphorbia, spirea ecc.) ciao!

elleboro

Florello
si, hai ragione, anche la mia è una characias, ma l'altro nome lo stiamo sbagliando entrambe (forse wulfenii?). Adesso non posso controllare perchè ho la finestra aperta per far passare un po' d'aria e sono al buio per via delle zanzare... La tastiera è illuminata dal video un po' ripiegato verso di me.

linda

Giardinauta
Euphorbia characias 'Wulfenii', avevi ragione tu. Che fatica tenere a mente il nome di tutte le nostre "bambine"... (quasi quasi mi faccio uno schemino) !!!!

Alto