• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia milii appena arrivata

tuli

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Da qualche giorno questa timida (quando l'ho presa era l'unica con i fiori non ancora sbocciati) euphorbia milii vive con me. Le sto dando poca acqua tutti i giorni giusto per tenere umido il terreno, poi ho letto che preferisce temperature non troppo alte, quindi le faccio prendere un po' di sole e poi la tengo in casa, dove ci sono circa 25/27°. Vivo al sud in Spagna e in questo periodo il sole brucia e l'umidità è alle stelle. Ho notato una macchia su una foglia, devo far qualcosa? Ho visto che i boccioli in cima stanno iniziando ad aprirsi pian piano da ieri sera!

Appena portata a casa l'ho travasata lasciando poco del suo terriccio con cui l'ho comprata e ho messo un composto più drenante e minerale.
Grazie! corona1.jpg corona2.jpg corona3.jpg
 

dark_light

Aspirante Giardinauta
Poca acqua tutti i giorni e terreno umido no buono.
Bagna bene ma solo quando e asciutta lasciala alla luce fuori e non in casa , se c e tropo caldo magari in ombra nelle ore più scottanti
 
Alto