• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia lactea

grazia longo

Aspirante Giardinauta
Vi posto una foto di una pianta grassa innestata
n4cnf5.jpg

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao
bella!
se non sbaglio è un' Euforbia lactea crestata innestata.
Non credo l'abbia innestata lei, ne vendono moltissime così, sia con il vaso in plastica che con il vaso in terracotta decorata.

piccola lithops

carmline

Aspirante Giardinauta
ce l'ho pure io... l'unica pianta arrivata in stato mezzo decente e che ancora sopravvive dell'ordine bakker...è proprio un'euforbia lactea crestata come ha detto piccola lithops (per accorciare ti posso chiamare solo piccola o solo lithops se non ti scoccia???)

cipol

Aspirante Giardinauta
bella davvero, quando vado all'Ikea mi viene sempre voglia di comprarla, se sopravvive con facilità fammelo sapere, così mi decido e ne prendo una anke io.

tonia72

Aspirante Giardinauta
sopravvivono, ma vanno subito travasate perche il terriccio non è dei migliori..

20080324_IMG_036copia.jpg

20080324_IMG_081.jpg

Questa pero' non l'ho presa da ikea..

reginaldo

Florello Senior
Con molta fatica si riesce a coltivarle, sono tutti dei cultivar, l'originale è la painta verda mostrata per ultima: molto ben fatta e bravo o brava chi l'ha fotografata.
Ciao
Reginaldo

tonia72

Aspirante Giardinauta
Con molta fatica si riesce a coltivarle, sono tutti dei cultivar, l'originale è la painta verda mostrata per ultima: molto ben fatta e bravo o brava chi l'ha fotografata.
Ciao
Reginaldo
Hai ragione Reginaldo sono molto delicate....Io pero' le adoro, una passione condivisa con il mio amore che tra l'altro ha passione per la fotografia.
GRAZIE per i complimenti

cipol

Aspirante Giardinauta
Tonia, devo dire che la seconda è davvero stupenda, molto particolare. Complimenti. Invece la mia dolce metà nn ce l'ha per nulla la passione e ogni volta che c'è una pianticina nuova anke piccola o la trova orrenda o comunque rompe dice e adesso dove la mettiamo? Ma io nn lo sto a sentire!!

tonia72

Aspirante Giardinauta
Tonia, devo dire che la seconda è davvero stupenda, molto particolare. Complimenti. Invece la mia dolce metà nn ce l'ha per nulla la passione e ogni volta che c'è una pianticina nuova anke piccola o la trova orrenda o comunque rompe dice e adesso dove la mettiamo? Ma io nn lo sto a sentire!!

Hai ragione, la seconda è una Signora euphorbia lactea crestata.
Ed hai anche ragione sulla "dolce metà" è bellissimo condividere una passione , se cosi non fosse non avremmo le nostre +di 200 piante:froggie_r, nel la serra che noi abbiamo costruito.:froggie_r...vedrai che prima o poi anche il tuo lui si appassiona.

Alto