• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia lactea. Richiesta Consigli

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ho preso con me una Euphorbia lactea e vorrei avere qualche consiglio. Ho trovato un sito che ne parla ma non troppo approfonditamente e poi... i consigli di chi ha fatto esperienza li ritengo molto più preziosi di mille teorie. :) Grazie.

reginaldo

Florello Senior
Come tutte le Euphorbie non amano il freddo per cui occorre che in inverno soggiornino in luogo a temperatura superiore ai 13°.
Ha bisogno di un terriccio abbastanza grasso, ma non deve stagnare l'acqua per cui insieme al terriccio di foglie decomposto occorre mescolare ghiaia di diversa granulometria e anche sabbia.
Nel periodo di crescita ha bisogno di molta acqua, sta bene al sole dopo averla gradatamente adattata alla luce intensa.
E' una pianta che cresce abbastanza e quindi occorre prevedere un vaso abbastanza capiente per non dover rinvasare tutti gli anni
Vai a vedere anche su http://www.euphorbia.de
Ciao
reginaldo

Alto