• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

euphorbia ingens e macchia marrone

pNino

Maestro Giardinauta
'Giorno gente,
mi sono accorto che l'E. ingens aveva una piccola macchia nera, quest'inverno era gialla da un lato, e un puntino piu' piccolo sempre giallo nell'altra faccia della costolatura, ora però il giallo sta diventando marrone/nero. come dovrei comportarmi?Ho spruzzato un po' di rame+zolfo anche se non si vede.
Grazie dell'aiuto.
img_20190824_081728_729.jpg img_20190824_081739_580.jpg img_20190824_081747_121.jpg

Kevin17

Giardinauta
Ciao. Se hai paura puoi toglierla, con uno strumento tagliente e sterilizzato ovviamente. E poi spruzza dell'antigungino o spolvera del bicarbonato di sodio come ho fatto io quando ho "operato" il mio Gymnocalicium, poi ho saputo che il bicarbonato è fitotossico... ma non ha sofferto, forse sono stato solo fortunato, non saprei.
Cmq ti conviene postare nella sezione delle succulente.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Alto