• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia infestante

xxxshiningxxx

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi. Ho appena fatto la trasemina, ho già i primi fili d'erba delle zone critiche , ma alcune infestanti si sono propagate a vista d'occhio. Penso si tratti di Euphorbia prostata, allego una foto fatta sui sassi/cemento così si vede meglio. Prima erano poche e mi dilettavo ad estirparle visto che hanno una sola e debole radice (era un antistress :D:D ) ma ora sono davvero troppe. Che faccio? lascio e se ne vanno? devo diserbare una volta cresciuta la nuova erba?

20230913_134310.jpg 20230913_134302.jpg
 

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Ciao ragazzi. Ho appena fatto la trasemina, ho già i primi fili d'erba delle zone critiche , ma alcune infestanti si sono propagate a vista d'occhio. Penso si tratti di Euphorbia prostata, allego una foto fatta sui sassi/cemento così si vede meglio. Prima erano poche e mi dilettavo ad estirparle visto che hanno una sola e debole radice (era un antistress :D:D ) ma ora sono davvero troppe. Che faccio? lascio e se ne vanno? devo diserbare una volta cresciuta la nuova erba?
Finchè la nuova erba non avrà raggiunto la maturità non potrai usare il diserbante ma dovrai rassegnarti procedendo a mano,
successivamente vedi tu, quando si può fare a mano senza uso di "veleni" sempre meglio poi quel tipo di infestante di solito viene via bene, capisco che quando ce ne sono davvero tante uno si senta sopraffatto...
 

xxxshiningxxx

Aspirante Giardinauta
Finchè la nuova erba non avrà raggiunto la maturità non potrai usare il diserbante ma dovrai rassegnarti procedendo a mano,
successivamente vedi tu, quando si può fare a mano senza uso di "veleni" sempre meglio poi quel tipo di infestante di solito viene via bene, capisco che quando ce ne sono davvero tante uno si senta sopraffatto...
grazie mille! Ma queste erbacce sono perenni o in inverno muiono?
 

xxxshiningxxx

Aspirante Giardinauta
Finchè la nuova erba non avrà raggiunto la maturità non potrai usare il diserbante ma dovrai rassegnarti procedendo a mano,
successivamente vedi tu, quando si può fare a mano senza uso di "veleni" sempre meglio poi quel tipo di infestante di solito viene via bene, capisco che quando ce ne sono davvero tante uno si senta sopraffatto...
Giusto per portarmi avanti: che diserbante commerciale devo cercare per questa infestante?
 
Alto