• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euforbia prostrata

elenka

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
da qualche anno combatto con questa infestante, che pian pianino ha invaso quasi la metà del mio prato. Prima la estraevo a mano, poi mi sono rassegnata e mi limito a tagliare il prato spesso durante la suo"invasione". Dove abito non trovo niente di specifico nell'agraria, dovrei cercare qualche antigerminello specifico. Sapete consigliarmi un prodotto adatto da acquistare in rete. Spero di essere ancora in tempo...
Grazie!
 

elenka

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, oggi è arrivato il prodotto Pendiphar Pendimetalin 330 g/l
Ho ancora un due domande... intanto ho dato antimuschio un tre gg fa, quanto devo aspettare prima di trattare con antigerminello. Non appena il muschio si secca volevo arieggiare e quindi la mia domanda quando trattare con antigerminello prima o dopo arieggiatura?
Seconda domanda invece riguarda il dosaggio. quanto prodotto uso per 5l d'acqua. Sul flacone scrivono 3,1-4l/ha (n)
Vi ringrazio fiduciosa :):ciao:
 

grongo79

Aspirante Giardinauta
provo a risponderti io facendo tesoro di quanto ho imparato qui sul forum...
l'antigerminello va dato dopo l'arieggiatura e deve seguire una breve irrigazione (2-3mm)
Il dosaggio dipende dalla superficie che devi trattare: 4 litri ettaro significa 40 ml x 100 mq di prato, da diluire nella quantità di acqua necessaria per coprire i 100mq (l'etichetta ti dice da 2 a 8 litri per 100mq). Ad esempio con la pompa a spalla io uso 15 litri per 200mq.
 
Alto