• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

euforbia da identificare

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,oggi ho comprato una euforbia,almeno così mi hanno detto,ma non so il nome preciso.Ha la forma simile alle cresta di un gallo e il colore è sull'azzurro grigio,non so che altri indizi darvi,spero vi bastino

reginaldo

Florello Senior
E' assai poco.
Le forme crestate che conosco sono:
Eph. neriifolia, Euph.pugniformis, Euph.lactea che però la forma è verde intenso.
Provo a fare ungiro in internet se riesco a scoprire una pianta che possa assomigliare alla tua descrizione.
Ciao
Reginaldo
P.S.
Sono andato in internet ed ho trovato:
http://www.billmooreco.com/399.htm
estremamente improponibile, fuori dalla comune decenza se la pianta che hai trovato è quella proposta nel sito.
Ciao

[ 24.04.2003, 13:55: Messaggio scritto da: reginaldo ]

Paola grassofila

Giardinauta
Potrebbe essere l'E.lactea variegata, crestata?
Avevo messo la foto in un mio vecchio post (titolo E.Crestata, mi pare, prova con la ricerca...). Ne ho viste parecchie in giro adesso nei vivai...

Paola grassofila

Giardinauta
Bene, almeno fin qui ci siamo.
Per quanto riguarda l'esposizione, io mi regolo così: poiche' l'ho tenuta in casa fino a qualche giorno fa, ora all'esterno la espongo al sole poco per volta, nel senso che faccio in modo che lo prenda solo nel tardo pomeriggio, in modo da non provocarle scottature, mentre per la temperatura, penso che la lascerò fuori fino verso novembre, evitando di farle prendere troppa pioggia, e poi passera' l'inverno in casa... dato che non ho ancora una serra. Questo e' quello che faccio io, ma senz'altro se ci leggono Reginaldo, Ezio o altri piu' esperti di me, sapranno dare consigli piu' approppriati... ;)

Alto