• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

estrarre il profumo dai petali di rosa

fantastico remo

Aspirante Giardinauta
ciao! qualcuno ha mai provato ad estrarre il profumo dai petali di rosa? per fare ad es degli oli profumati...
ciao, sto sperimentando un "castiglione" di rosa, un sapone a base di olio d'oliva e.v. ho messo a macerare 2 litri d'olio con un petali di rose e a breve, come finisco lo stampo nuovo, lo trosformo in sapone e vediamo cosa ne esce fuori :D (di solito per gli oleoliti si utilizza l'olio di lino, che è meno odoroso rispetto al' evo) a presto :D
 

lilla88

Aspirante Giardinauta
ok poi tienici aggiornati e ci spieghi il procedimento.
intanto volevo dire che poi ho provato a mettere i petali di rose col sale grosso...e il risultato è stato disastroso!!!!!:baf:
 

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Rispolvero questo vecchio post: qualcuno mi sa consigliare che tipo di alambicco serva per ottenere olio essenziale di lavanda, limone e anche rosa?
Da quanti litri sarebbe meglio per uso casalingo?
 
Alto