• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

estate...

P

personalbonsai

Guest
come fate a gestire le vostre piante in estate??? se fate un viaggio come annaffiate??? help me please
 

carne

Florello Senior
mio marito ha fatto un impianto con tubi e tubicini ai tubi ha inserito un piccolo tubicino che va in ogni vaso. C'è una centralina e questo impianto faidate si programma secondo la quantità e le volte che si vuole che bagni i vasi.
Non è il massimo ma almeno le piante non soffrono troppo.
 

carne

Florello Senior
Come hai fatto ad indovinare? :lol:
Ogni mattina però un'occhiata per veder se tutto è ok la faccio lo stesso...ed è un'occasione per vedere i progressi.
 

Green95

Fiorin Florello
Mia zia che ogni estate mi dice:"Hai troppe piante,l'anno prossimo te le faccio seccare tutte! :squint:" e poi fortunatamente non lo fa,anche perché sono io ad annaffiare le sue :lol:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io ho 5 impianti goccia a goccia.
però ho incaricato la fioraia del paese di fare un giro tutti i giorni a controllare.
 

grazia longo

Aspirante Giardinauta
vorrei un consiglio,dovrei assentarmi per due settimane ho comprato un sistema d'irrigazione G f praticamente rilascia un pò d'acqua ogni mezz' ora posso utilizzare l'ho nprovato sembra che i bonsai siano abbastanza umidi pùò danneggiare le radici sono bonsai di tanti anni
 

cate86

Aspirante Giardinauta
io invece per quanto riguarda il bonsai ho una sorta di nutrimento che basta per due settimane (già provato e funziona benissimo..la pianta sta bene e non riporta alcun danno) per le altre...beh le grasse se la cavano...le altre..ci devo pensare..
 
Alto