• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esposizione grossa begonia

Marco.C

Aspirante Giardinauta
Non mi è molto chiara quale debba essere l'esposizione di questa begonia, che ho comprato per pochi spiccioli qualche giorno fa. Posizionata in un grosso vaso, è alta e larga oltre 50 cm. Il terriccio è umido, non ci sono ristagni. Prende sole diretto la mattina, dall'alba fino quasi a mezzogiorno. Da considerare anche il riverbero del muro e della pavimentazione. Insomma, a partire da metà mattina le foglie si rammolliscono, salvo poi tornare turgide a partire dalla tarda serata fino alla mattina.
Non so se questo stress fa parte della crisi di trapianto (più che altro legata al cambio di condizioni tra quelle del vivaio e quelle di casa mia) o se questo genere di begonie non tollera la luce diretta, persino quella mattutina o comunque il gran caldo. Intanto proverò mio malgrado a spostare il vaso, cosa non da poco sia per motivi estetici che per il peso complessivo
. IMG_20170712_092809 (Medium).jpg
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Begonia Dragon, va bene la posizione, vogliono il sole, sicuramente risentirà un po il trapianto e il cambio di condizioni rispetto al vivaio ma nulla di preoccupante, al max portala al sole gradualmente visto anche il caldo di quest'anno!
 
Alto