• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esposizione Gerbere...

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
ho una domanda sulle gerbere...che esposizione amano?
Ho letto che soffrono molto i ristagni d'acqua ma riguardo all'esposizione ho trovato pareri contrastanti...l'anno scorso ne avevo due pianticelle esposte a sud-est e fiori davvero pochini...4 in tutta la stagione...vorrei riprovare a prenderle :love:...in un vasone a nord con sole dale 17 fino al tramonto è troppo poco? Grazie

bac73tm

Giardinauta
il mio parere molte volte è stato messo in discussione ma io resto della mia idea ed ho delle gerbere bellissime mi comporto così esposizione a sud ovest faccio in modo che il terriccio sia sempre bagnato non uso il sottovaso e concimo ogni 15 gg con concime a base minerale (rinverdente) alternato ogni 15 dal concime per gerani e surfinie il risultato è spettacolare ciao

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Non ho resistito nella pausa pranzo ho comprato 5 coloratissime gerbere in vasetti da 10 cm :love:...hanno già i fiorelloni :love: ... stasera il rinvaso e presto le foto...per ora piove quindi non ci sono problemi sull'esposizione direi :cry:
Ma che terriccio necessitano queste piante?
Grazie

Alto