• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esposizione di orchidee al castello di Piovera

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buonasera a tutti
oggi mi sono fatta un giretto in quel di Alessandria, in un paesino a pochi km da lì, Piovera appunto, c'è un castello molto molto carino, e oggi e domani ci sarà una sorta di festa con macchinari agricoli ed un piccola esposizione di orchidee
per chi fosse in zona, direi gita consigliatissima
volendo si possono anche fare visite guidate nel castello, se cercate in rete trovate gli orari in cui ci partono queste visite

mi sembrava ci fosse questo avviso, ma non l'ho ritrovato :)

ora scaricherò le foto e spero domani di riuscire a caricarle :D

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
Ecco le foto
il castello

DSC00462.jpg

DSC00469.jpg

DSC00473.jpg

DSC00477.jpg

DSC00479.jpg

DSC00480.jpg

DSC00484.jpg

DSC00485.jpg

DSC00489.jpg

Spulky

Membro dello Staff
il parco interno

DSC00481.jpg

DSC00491.jpg

il tavolino con la tovaglia era di fronte all'entrata di una specie di .. credo potesse essere una sorta di deposito del castello, non molto grande dove all'interno era stata allestita la mostra di orchidee, piccolina ma comunque interessante nell'insieme, soprattutto considerando l'accoppiata castello mostra :D

DSC00492.jpg

DSC00494.jpg

DSC00495.jpg

c'era anche un sorta di mostra di macchine agricole, il pezzo da 90 era questo

DSC00490.jpg

un mezzo dell'800

Spulky

Membro dello Staff
ed ora passiamo alle dee

parte esposizione, con alcuni esemplari decisamente notevoli

DSC00497.jpg

DSC00502.jpg

DSC00503.jpg

questo bulbophyllum era davvero impressionante!!!

DSC00543.jpg

DSC00544.jpg

DSC00506.jpg

DSC00504.jpg

DSC00510.jpg

maxillaria tenufolia bellissima e pienissima di fiori che profumano di cocco

DSC00546.jpg

DSC00535.jpg

Spulky

Membro dello Staff
:D bottino

regalo di compleanno da parte della sorellina

odontoglossum ibrido

DSC00576.jpg

acquisto impulsivo dell'ultimo minuto, dopo che mi ero fatta soffiare, causa indecisione, un'altra pianta bellissima totalmente differente

epicattleya
DSC00577.jpg

vanda coerulescens, questa invece è una signora orchidea, che mi ha calamitato l'occhio mentre chiacchieravo, una volta.. 2 .. 3.. ho preso il vasettino e l'ho fatto mettere nella zona riservato.. prima che qualcuno se la prendesse

DSC00578.jpg

ibrido di phal, colore molto particolare verdino acido con piccole macchioline ciclamino, l'ho avuta anni fa, è morta.. quindi dovevo sostituirla!!!

DSC00579.jpg

cycondes wine delight jem e catasetum tenebrosum (con bocci)

DSC00580.jpg

tolumnia equitant con 2 steli, non vedo l'ora che fiorisca!!

DSC00583.jpg

direi che è più o meno tutto :)

mi scuso per l'eccesso di dettagli, magari per i non orchidofili risulta un po' noioso

ciao

:Saluto:

p.s. le foto del bottino sono decisamente scadenti, erano in notturna!!! scusate

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ossignur mi ero persa queste meraviglieeee :love: :love: il castello è meraviglioso e le piante...sono senza fiato... spettacolari!!! Ho visto certe Cattleya :love: e Vandaaaa :love: Bellissimi acquisti Dany :hands13: :hands13: te lo avevo detto che, causa compleanno, probabilmente la collezione sarebbe aumentata!! :lol: :lol:
Grazie mille per il reportage :)

Spulky

Membro dello Staff
:) vero ariel
tra quello della sorellina, quelli sponsorizzati dalla mia metà, varie ed eventuali :D ci sono stati diversi interessantissimi nuovi arrivi

stefanodm

Aspirante Giardinauta
Complimenti x acq. regali e foto!!!! Il castello è meraviglioso!!!!! E di certo deve esserlo stata tutta la manifestazione!!!!

ciao Stef.

Spulky

Membro dello Staff
:D grazie stefano!!

sto leggendo con invidia gli annunci della tua manifestazione :D

Alto