• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esposizione Camelia japonica

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
Ho comprato una Camelia japonica a fiori rossi oggi... premetto che con queste piante non ho mai avuto a che fare. Siccome non mi fido l'ho momentaneamente messa nella serra fredda che ho sul terrazzo (uno scaffale coperto da un telo di tessuto non tessuto). Il mio dilemma è dove metterla poi... ho due terrazzi, in cui in uno c'è il sole dalla mattina fino alle 13 circa e l'altro dalle 14 fino a quasi il tramonto. Dove la metto? Ma poi qui a bergamo regge d'inverno in serra fredda?
 

Green95

Fiorin Florello
ciao :D
beh con del semplice tessuto non tessuto te la saresti cavata(ma va bene in serra fredda,meno pericolo) :)
io dico di metterla sul terrazzo dove ha il sole fino alle 13
 
Ultima modifica:

kaunis

Aspirante Giardinauta
Reputo anche io sia la posizione migliore, sai le camelie mal sopportano le ore piu' calde con sole diretto, rischi di comprometterle.
ciao
 
Alto