• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esplosione di colori!

marcolt90

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! sono Marco ho 19 anni e sono profondamente appassionato dalla coltivazione dei fiori.. volevo chiedervi una cosa, quest'anno per la prima volta ho seminato i lupini ornamentali... e da poco li ho triapiantati nelle aiuole.. qualcuno di voi li ha mai coltivati? cosa ne pensate?
intanto posto delle foto di alcuni fiori che ci son ora nel mio giardino..
La Digitalis:

Una varietà di narcisi "estivi":

Il viburno:

Un garofano dei poeti:

Iris Germanica:

Una Gazania:

Il primo fiore di quest'anno delle ninfea:

Una Rosa:

Un'altra rosa:
 

pimpinella38

Aspirante Giardinauta
che belli.... bravo complimenti..... posti foto d'insieme? A me piacciono tanto!!!! anche e soprattutto del laghetto..... oppure la ninfea la tieni in un secchio?!?!

ciao... aspettiamo
 

pollice blu

Giardinauta Senior
...bello sentire un ragazzo giovane e appassionato di giardinaggio.

Complimenti! :hands13: :hands13: :hands13:

A proposito dei lupini...sono molto belli, facili da coltivare ma sono sopratutto buoni :food: per le lumache.. :lol: :lol:

:martello:

Armati di antilumache perchè appena giri l'occhio te le divorano e lasciano solo il gambo!!!!! :lingua:

Mariella :Saluto::Saluto:
 

marcolt90

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! e grazie mille per i comlimenti.. la mia è una passione innata che oltretutto condivido con mia madre, che è stata sempre appassionata in particolar modo di begonie..
X pimpinella e soniag78: Mi dispiace deludervi!! non è un vero e proprio laghetto, non ho lo spazio per farne uno, è una vasca (di quelle in cui si mette l'uva dopo averla macinata)
interrata in giardino.. dentro ci sono 3 ninfee 2 giacinti d'acqua e iun'altra piccola acquatica che sta a galla, ma di cui nn so il nome! presto mettero qualche foto.. anche se è solo una vasca, ma meglio di niente!
 

soniag78

Apprendista Florello
Ciao a tutti! e grazie mille per i comlimenti.. la mia è una passione innata che oltretutto condivido con mia madre, che è stata sempre appassionata in particolar modo di begonie..
X pimpinella e soniag78: Mi dispiace deludervi!! non è un vero e proprio laghetto, non ho lo spazio per farne uno, è una vasca (di quelle in cui si mette l'uva dopo averla macinata)
interrata in giardino.. dentro ci sono 3 ninfee 2 giacinti d'acqua e iun'altra piccola acquatica che sta a galla, ma di cui nn so il nome! presto mettero qualche foto.. anche se è solo una vasca, ma meglio di niente!


ok, non ti preoccupare se non è un vero e proprio laghetto...

ho aperto anche un post dove mettere le foto dei nostri specchi d'acqua...
 

marcolt90

Aspirante Giardinauta
Grazie viola!
Volevo farvi una domanda.. qualcuno di voi saprebbe dirmi che varietà sono le due rose in foto? ne ho un po tra cui quelle di cui non conosco i nomi, poiche non le ho piantate io, ma c'erano gia da un bel po di tempo nel mio giardino...
oppure devo postare le foto nella sezione apposita?
 
Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
mi dispiace, non posso aiutarti, ma comunque nell'apposita sezione ha più visibilità di chi se ne intende un pò di più...
 

marcolt90

Aspirante Giardinauta
Ah ok grazie cmq! allora provvederò a postarle in quella sezione nella speranza che quacuno sappia aiutarmi!
Marco
 
Alto