• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperti aiuto!

clooney

Giardinauta
Salve

Per favore, guardate le prime due immagini del mio photobucket, è una neobuxbaumia ? I fusti sono alti dai 50 ai 60 cm.

Grazie

Cloo

Silene

Esperta di Cactacee
Che meraviglia quei fiori!
Non ti so aiutare purtroppo, ma mi sembra che, sia i boccioli che i fiori aperti della neobuxbaumia, siano diversi dai tuoi. Assomigliano di più ai trichocereus. :rolleyes:

clooney

Giardinauta
Che meraviglia quei fiori!
Non ti so aiutare purtroppo, ma mi sembra che, sia i boccioli che i fiori aperti della neobuxbaumia, siano diversi dai tuoi. Assomigliano di più ai trichocereus. :rolleyes:

Si in effetti il fusto sembra proprio un trichocereus però tutte le immagini che ho rintracciato su internet lo danno con i fiori bianchi o appena sfumati di rosa! Mentre quelli del mio mostro sono rosso vivisssssimo con stami e pistilli gialli.
Grazie Silene e complimenti per il bellissimo gattone

Cloo

studiozcm

Maestro Giardinauta
secondo me è come dice Silene un trichocereus, oppure un ibrido ... per arrivare a colorazioni pressochè infinite, viene anche incrociato con l'echinopsis ... esistono anche dei siti che ora mi sfuggono (stranieri) di vendita di questi ibridi.
OT ... ma il tuo gatto grigio è gemello del mio Tommasone stesse espessioni: una volta dolce :love:... una volta fetente :lingua:

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quoto Silene. I colori degli ibridi di trichocereus sono moltissimi.
Complimenti x il tuo. I fiori sono magnifici.:D

clooney

Giardinauta
Allucinante

Siiii
è proprio un ibrido di Trichocereus, varietà Huasca.
Ho trovato un sito americano che lo segnala con foto fra le varietà presenti in Arizona. Sembra sia molto ricco di mescalina:crazy:

Clooney

Alto