• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperimento su bambù della fortuna

Mr. Feelgood

Aspirante Giardinauta
Io ho un Lucky bamboo in terra e gli altri in acqua ... godono tutti di buona salute ma in terra, a mio giudizio, crescono meglio....le foglie sono più grandi e verdi, lo sviluppo più veloce e la pianta più " cespugliosa " e vigorosa..

Sto molto attento alla qualità dell'acqua ed alle concimazioni in idrocultura ma ciò nonostante le piante coltivate con questa tecnica non reggono il confronto con quella coltivata in vaso ....
 
E

EagleFire92

Guest
confermo ciò che ha detto mr.feelgood ho anche io un bamboo in acqua e uno in terra e sto pensando di mettere quello di acqua in terra perkè ogni gg è + giallo che verde!!
 

luki87

Maestro Giardinauta
ciao a tutti....vi ricordate il mio bamboo immobile...che ad agosto avevo messo il vaso??
beh non è piu immobile...sta diventando giallo :(
mi sta abbandonando vero??
 
M

maximum

Guest
Sembra sifferente d'acquam vedi le punte secche... o per caso lo hai concimato?
 

luki87

Maestro Giardinauta
mi sa che ho deciso di fare qualcosa...avevo intenzione di tagliarlo e mettere la parte finale a radicare in acqua...diciamo solo il "germoglio" che ne dite??è immobile da agosto...anzi negli ultimi 5 giorni è diventato cosi giallo....
 

Madre Natura

Giardinauta
Interessante questa discussione! Mi avete fatto venire voglia di comprarne un pò e di provare a coltivare una parte in acqua mentre l'altra parte in terra... per quest'ultimo dovrei tenere il terriccio costantemente umido vero? Secondo voi con che frequenza devo annaffiare? O faccio come le piante di papiro che sono piante bisognose di acqua, le trapianto in un vaso avendo cura di lasciare sempre 2 dita d'acqua in sottovaso? Illuminatemi! :)
 

gmic80

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!
cercavo un pò di info su internet su i bambù della fortuna e ho trovato questo forum: spero possiate aiutarmi!
quanto tempo impiegano i rami tenuti in acqua a metter radici?? i miei ci son già quasi 2 mesi e ancora niente...
grazie in anticipo!
 

gmic80

Aspirante Giardinauta
salve a tutti!
cercavo un pò di info su internet su i bambù della fortuna e ho trovato questo forum: spero possiate aiutarmi!
quanto tempo impiegano i rami tenuti in acqua a metter radici?? i miei ci son già quasi 2 mesi e ancora niente...
grazie in anticipo!
 
Alto