• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esperienza

O

okusai

Guest
10 anni fa è stata costruita la mia casa sopra una pianta di rosa calcolando che aveva gia 10 anni ora ha venti anni ,si è scavata un buco attraverso il cemento e contina a germogliare , se non l'avessi vista non ci crederei .voi cosa ne pensate?
ah dopo circa quanto tempo radica in genere una talea.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
okusai ha scritto:
...voi cosa ne pensate?
Francamente un pò mi preoccuperei per la qualità del cemento... :squint: ;)

okusai ha scritto:
ah dopo circa quanto tempo radica in genere una talea.
Sei sicuro che l'ha fatto la primavera successiva, se inizia a vegetare...

Piper

Maestro Giardinauta
No ma scusa... e le fondamenta?
E l'acqua?
E la luce?
Vorrei far presente che le gettate di cemento sono spesse diverse decine di centimetri... se esiste una rosa così, che la si mandi su Marte affinchè lo colonizzi!

S

SEBBY

Guest
Ciao Okusai, alla mia vicina di casa è successa la stessa cosa: ha fatto una gettata di cemento per lastricare davanti casa e ha rialzato il piano di circa 40 cm. Ha dovuto necessariamente sacrificare una rosa piantata dal nonno non so quanti anni prima (rossa, semidoppia, fioritura unica primaverile) che rampicava sulla parete della casa, ma, sopresa!!!, dopo un paio di mesi ha visto spuntare di nuovo la rosa lì dove l'aveva sotterrata con il cemento e adesso (in sei anni) ricopre di nuovo la parete. Se non l'avessi visto con i miei occhi non ci crederei, inoltre, le talee che abbiamo tentato di fare della straordinaria pianta non hanno mai attecchito: Lei vuole stare solo lì !!!!
Tanti Auguri...

Alto