• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esperienza da incubo!!!

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
guardate cosa hanno fatto al mio povero gatto oggi pomeriggio alla toelettatura!!!!!!!!!!!!!!! 20140324_200407.jpg 20140324_200419.jpg 20140324_200427.jpg era pieno di nodi.. 3 anni senza mai essere spazzolato.. era così quando l'ho portato a casa così ho deciso di portarlo a rasare e dico la verità non avendo la possibilità di pagare 150 euro ho deciso di andare da una che faceva senza anestesia perchè diceva che agli animali fa male.. così mi sono trovata davanti una persona che non stava rasando il mio gatto ma che gli ha completamente strappato il pelo con il pettine a vivo!!!!!!!!!! non ho avuto coraggio di dire niente anzi qual poco che ho provato a dire mi sono anche sentita controbattere così ormai a lavoro quasi finito sono uscita e ho pianto tanto............ mi vergogno per non esser riuscita a fermare quella tortura.......

Grappino

Esperto Sez. Prato
:squint: guarda, non ho mai avuto esperienza con gatti a pelo lungo e non so se sia una cosa normale......da completo ignorante mi verrebbe da dire fai più pubblicità possibile (negativa ovvio) di questo macellaio o (se ne hai la forza fai una foto con un giornale di oggi e denuncialo, ricevuta alla mano)..... il rossore mi sembra proprio una ferita da strappo. Povero micio, immagino sia particolarmente turbato!!!!!
Smettila di piangere, asciugati le lacrime, fagli un bel sorriso e fagli tante tante coccole!!!! Non mostrarti dispiaciuta perchè i gatti lo capiscono quando stai male e stanno male anche loro. Rincuoralo e rincuorati! Abbraccialo forte forte, carezzalo e dagli tanti bacini.
Mi viene un crampo al cuore.....tanti baci da me e da gatto grappino!!!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E ci credo che è felice di essere tornato a casa!!!!Se fosse successo a me,avrei ridotto così il macellaio che l'ha conciato in quel modo!!!Ma stiamo scherzando???Quello che ha sopportato il tuo povero micio è una tortura,da denunciare subito!!!E spero che tu non l'abbia pagato.....ci mancherebbe anche quello!!!Fagli tante coccole da parte mia....se le merita!!!

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Direi che quella persona è un disgraziato a ridurre cosi il povero micio,fagli tanta pubblicità negativa e non andarci mai più !ora il tuo micio stà bene? come mai era da tanto che non veniva pettinato? la mia gatta non è di razza ma un pelo lungo di tipo angora,e quando inizia il caldo,cerco di pettinarla almeno ogni 3 giorni altrimenti si formano i nodi,nel caso prendo le forbici e taglio via il <nodo>,meglio vederla con qualche zona più corta che lasciare le vengano croste sulla pelle !
Mi raccomando tante coccole,non piangere, piuttosto arrabbiati con persone cosi poco sensibili nei confronti degli animali ! grattini sotto al collo al micio e un abbraccio a te!
Ciao, ciao Rosa

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
la padrona di prima non riusciva a pettinarlo perchè al gatto dava fastidio e si arrabbiava.. aveva i nodi fino alla pelle praticamente tutto un nodo.. ho dovuto portarlo per forza perchè da sola non gli e li avrei mai tolti!! e questa invece di fare con la macchinetta ha preso un pettine dicendomi che serviva a togliere il pelo vecchio e ha iniziato a scuoiarlo..lo teneva con forza sopra al banco e addirittura quando il gatto cercava di divincolarsi giù dal tavolo lei che lo teneva per le zampe posteriori nel momento del salto lo ritirava su dalle zampe e c'è stato anche un momento che l'ha tirato per la coda..... per fortuna ora sta bene.. oggi lo porterò dal veterinario quello di famiglia che è una persona adorabile che ama gli animali per farlo controllare...

lore.l

Membro dello Staff
Ma tu eri presente mentre gli faceva questo e non sei intervenuta???Non sò se io sarei riuscita a stare ferma a vedere come veniva trattato il mio micio.....cmq fai bene a portarlo dal vet,almeno lo curerà e eviterà che gli venga un'infezione!!!
Io ho uno shitzu e a mesi alterni lo porto a toelettare,ma ne ho cambiate diverse prima di trovare quella che mi piace e vedo che lo tratta bene!!!

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ma tu eri presente mentre gli faceva questo e non sei intervenuta???Non sò se io sarei riuscita a stare ferma a vedere come veniva trattato il mio micio.....cmq fai bene a portarlo dal vet,almeno lo curerà e eviterà che gli venga un'infezione!!!
Io ho uno shitzu e a mesi alterni lo porto a toelettare,ma ne ho cambiate diverse prima di trovare quella che mi piace e vedo che lo tratta bene!!!
Guarda lore.l capisco perfettamente ciò che dici ma purtroppo difronte a queste situazioni fuoriesce il carattere delle persone. Vanessa ha descritto molto bene le fasi emotive che ha provato. Io credo, per come sono di carattere, che probabilmente mi sarei comportato allo stesso modo, nel senso che sono spigoloso, duro e rompiballe quando si tratta di me ma sono molto più "inerme" quando si tratta ad esempio del mio Grappino. Proprio ieri sera ho mandato un messaggio in bacheca di Vanessa che diceva proprio così:

"Capisco perfettamente che non sei riuscita a fermarlo.....immagino la situazione emotiva, te con un crampo nello stomaco, un nodo in gola e altro non potevi fare che uscire e non vedere. Davvero, avere la mente lucida per fermare quell'azione è roba impossibile, o almeno impossibile per chi ama un animale perchè si viene sopraffatti da un senso di impotenza. Come già detto però adesso non è il momento più di affliggersi....ti sei sfogata sul forum e hai fatto benissimo....ora è solo il momento di mostrarsi felici al micio e di coccolarlo tanto tanto tanto tanto (benchè sia comunque felice). Sono questi i momenti dove ci si sente più vicini e più in simbiosi con il proprio pelosetto. O almeno, così capita a me e Grappino :)
Buonaserata."

Purtroppo ci sono persone che mantengono la mente lucida e fermano il macellaio, persone che magari esagerano e lo caricano di mazzate, persone che invece come me o come lei che si pietrificano e iniziano a bruciare dentro mantenendo il magone per giorni e giorni.

Ormai è passata, non resta che coccolare e controllare dalla vet il piccolo micietto :)

lore.l

Membro dello Staff
Si,hai ragione ognuno reagisce in modo diverso,però se vedo qualcuno che fà del male a Charlie,non riesco a trattenermi e reagisco....non riesco proprio a capire come si possa restare "impassibili" mentre fanno del male al tuo peloso!!!Non è che le faccio una colpa,però avrebbe dovuto reagire,non avere i sensi di colpa dopo!!!Certo ora è meglio pensare a come curare al meglio il povero micio!!!

Grappino

Esperto Sez. Prato
Sicuramente la tua forza in determinate situazioni è la miglior strada per evitare tutto ciò. Spero che Vanessa, io e tanti altri, rincuorati, compresi e notando il vostro punto di vista della situazione, una prossima volta troviamo il coraggio e la lucidità di reagire in tal modo che, ripeto, è sicuramente quello corretto.

lore.l

Membro dello Staff
Non sò se il mio modo è corretto o meno,però di sicuro avrebbe evitato al micio di ritrovarsi pelato......

|emma|

Giardinauta
Povero piccolo! Mi dispiace davvero tanto.
Per la denuncia, parlane con il veterinario, chiedi a lui/lei in che modo sia meglio procedere. Nel caso, so che l'Enpa fa consulenze telefoniche, magari possono aiutarti.
Intanto mando tante coccole al piccolo (Leo se non ricordo male).:love_4:

marubruce

Aspirante Giardinauta
Manda le foto all'ENPA e chiedi loro cosa fare: questo è puro maltrattamento verso gli animali e il carnefice non deve passarla liscia.. pensa a quanti altri animale potrebbe aver fatto/o farà soffrire!!

Mi stupisce anche il fatto che tu sia rimasto/a inerme a guardare quello che stava facendo l'incompetente pseudo tolettatore a dire il vero.
Purtroppo povero piccolo ormai deve solo riprendersi.

Mi raccomando metti una crema disinfettante sulle ferite ed in ogni caso contatta il veterinario, portalo a farlo vedere.

Per i nodi, se proprio non volevi spendere, avresti potuto prendere tu una forbicina da unghie e tagliare appena sotto il nodo stesso del pelo.. male non gliene facevi, poi via via spazzolavi il pelo morto residuo.. et voilà! Certo esteticamente sarebbe stato un po' effetto scalato.. ma sarebbe stata solo una questione visiva..

Ma da quando i gatti per essere toelettati devono subire anestesia? E ti parlo con ragione di causa perché ho un gatto da expo pluripremiato.

La prossima volta vieni a casa mia che te lo toeletto io, volentieri e pure gratis.

Baci.

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Ci aggiorni di come sta il micio e cosa ti ha detto il vet???Grazieee

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho avuto una persiana a pelo lungo e non si è mai ridotta con i nodi, basta spazzolarla spesso. Oramai il danno è stato fatto, un consiglio che mi sento di darti è di fare una cura di antibiotico per via di quelle ferite che si potrebbero infettare. Mezza compressa di Bassado è sufficiente, telefona al tuo vet e senti cosa ti dice.

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
Ci aggiorni di come sta il micio e cosa ti ha detto il vet???Grazieee

Il micio ora sta bene le ferite si sono seccate da sole ed è stato dal veterinario che stranamente non ha detto nulla perché molto discreto al riguardo.. anzi mi è stato detto da altre persone che hanno già avuto questo tipo di esperienze che è normale quello che è successo..ma mi domando e possibile??? Non posso credere che lascino fare queste cose agli animali.. comunque si il mio Leo sta decisamente meglio:love: credo solo che non dimenticherà. .

Grappino

Esperto Sez. Prato
Il micio ora sta bene le ferite si sono seccate da sole ed è stato dal veterinario che stranamente non ha detto nulla perché molto discreto al riguardo.. anzi mi è stato detto da altre persone che hanno già avuto questo tipo di esperienze che è normale quello che è successo..ma mi domando e possibile??? Non posso credere che lascino fare queste cose agli animali.. comunque si il mio Leo sta decisamente meglio:love: credo solo che non dimenticherà. .

e nemmeno te....che ci serva di lezione (mi autoinglobo nel discorso) per le prossime volte, di sicuro saremo più decisi!
Ps: anche stasera gatto grappino saluta micino spnnacchiato come un polletto :)

Alto