Ma tu eri presente mentre gli faceva questo e non sei intervenuta???Non sò se io sarei riuscita a stare ferma a vedere come veniva trattato il mio micio.....cmq fai bene a portarlo dal vet,almeno lo curerà e eviterà che gli venga un'infezione!!!
Io ho uno shitzu e a mesi alterni lo porto a toelettare,ma ne ho cambiate diverse prima di trovare quella che mi piace e vedo che lo tratta bene!!!
Guarda lore.l capisco perfettamente ciò che dici ma purtroppo difronte a queste situazioni fuoriesce il carattere delle persone. Vanessa ha descritto molto bene le fasi emotive che ha provato. Io credo, per come sono di carattere, che probabilmente mi sarei comportato allo stesso modo, nel senso che sono spigoloso, duro e rompiballe quando si tratta di me ma sono molto più "inerme" quando si tratta ad esempio del mio Grappino. Proprio ieri sera ho mandato un messaggio in bacheca di Vanessa che diceva proprio così:
"Capisco perfettamente che non sei riuscita a fermarlo.....immagino la situazione emotiva, te con un crampo nello stomaco, un nodo in gola e altro non potevi fare che uscire e non vedere. Davvero, avere la mente lucida per fermare quell'azione è roba impossibile, o almeno impossibile per chi ama un animale perchè si viene sopraffatti da un senso di impotenza. Come già detto però adesso non è il momento più di affliggersi....ti sei sfogata sul forum e hai fatto benissimo....ora è solo il momento di mostrarsi felici al micio e di coccolarlo tanto tanto tanto tanto (benchè sia comunque felice). Sono questi i momenti dove ci si sente più vicini e più in simbiosi con il proprio pelosetto. O almeno, così capita a me e Grappino
Buonaserata."
Purtroppo ci sono persone che mantengono la mente lucida e fermano il macellaio, persone che magari esagerano e lo caricano di mazzate, persone che invece come me o come lei che si pietrificano e iniziano a bruciare dentro mantenendo il magone per giorni e giorni.
Ormai è passata, non resta che coccolare e controllare dalla vet il piccolo micietto