• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatta mangia quercia

ilaryb15

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho urgente bisogno di sapere come salvare la quercia che abbiamo piantato in vaso e che la mia gatta ha deciso beve di mangiarsi tutte le foglie, era così bella era cresciuta tanto!! Ora ci sono solo 3 fili dritti e stop.
 

danielep

Florello Senior
Il thread originario è un po' vetusto, ma, di fronte alla disperazione di un bimbo, non si può passar oltre :)
Dato che probabilmente vivi in appartamento, altrimenti la gatta scoverebbe ben altre verdure, per prima cosa metti le piantine al sicuro (attenta che i gatti si arrampicano), poi bagna la terra, ma con moderazione (non ha foglie che traspirano) e dà un'occhiata a scadenze regolari.
Soprattutto se le ghiande sono ancora su dovrebbero riprendersi.
Semina una cassetta di Erba gatta, con una rete sopra finché non è cresciuta bene;):LOL:

Vedi l'allegato 631296

Ho portato qui il mio intervento.
 

ilaryb15

Aspirante Giardinauta
Ho portato qui il mio intervento.
Grazie per avermi risposto ma dici che ributta le foglie povera quercia ha tre fili dritti ora senza nemmeno più una foglia. Terrò la piantina più riparata all'inizio le avevo messo intorno un cono di plastica x ripararla poi pensando fosse al sicuro l'ho tolto e la fetente ha azzannato!! Proverò erba gatta grazie
 

danielep

Florello Senior
Grazie per avermi risposto ma dici che ributta le foglie povera quercia ha tre fili dritti ora senza nemmeno più una foglia. Terrò la piantina più riparata all'inizio le avevo messo intorno un cono di plastica x ripararla poi pensando fosse al sicuro l'ho tolto e la fetente ha azzannato!! Proverò erba gatta grazie
L'erba gatta avrà l'effetto di distoglierla da altre piante (forse). Gli animali sono caparbi:banghead::banghead::banghead:
Ma se non togli le querce dalla sua portata, di quelle non dovrai più preoccuparti, saranno già morte:(
Premesso questo, guarda se lungo il fusto accenna ad emettere gemme nuove e taglia netto un cm al di sopra.
 
Alto