• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esperienza con l'aglio

Paola-Luna

Florello
volevo raccontarvi la mia esperienza sulla coltivazione 'involontaria' dell'aglio...... dico involontaria poichè un paio di primavere fà, leggendo in giro che l'aglio tiene lontani gli afidi dalle rose, piantai diversi spicchi d'aglio comune (quello che si usa in cucina a cui stà per spuntare il germoglio) tra le mie piante di rose..... pensavo così di riuscire a vedere anche qualche fiore di aglio (allium) che avrebbe rallegrato un po' le mie aiuole...... gli spicchi germogliarono tutti, dando però solo la parte verde. La primavera successiva rispuntarono le foglie dell'aglio che avevo lasciato in terra piena, ma ben presto sparirono nella vegetazione delle aiuole..... La scorsa primavera si sono ripresentate le piantine di aglio (senza mai i fiori), le ho tenute d'occhio e non appena la parte aerea si è seccata (luglio), li ho tolti dalla terra piena........ non ho fatto un raccolto eccezionale, però ne ho ricavato 5 belle 'teste d'aglio' di cui ne ho fatto la classica treccia che ho lasciato ad asciugare sul terrazzo........ ora lo stò consumando in cucina......... è profumatissimo e buono....... provate anche voi!!!
 
Alto