• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esiste una pianta rampicante per buca poco profonda?

midole

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, volevo mettere una rampicante contro un muro molto luminoso ma in ombra, tranne alla base che c'è luce diretta...il problema è che scavando ho trovato un ostacolo e penso non ci siano più di 30 centrimetri di profondità...allora mi chiedevo se sarei riuscita a mettere una rampicante, magari con radici aeree? che ne pensate? grazie

scardan2

Maestro Giardinauta
Prendi un vasone di plastica alto 40-50, lo piazzi lì, gli tagli il fondo e ti trovi così 70-80cm di profondità, piu che suff per quasi ogni pianta.

midole

Aspirante Giardinauta
ciao! abito a Roma, ma vicino al mare (Ostia) quindi l'aria è sempre qualche grado più temperata rispetto a Roma nord. L'idea del vaso tagliato è geniale ma non so se riuscirei a tagliare il fondo, forse con la sega??
posso mettere si anche un'erbacea ma me lo copre il muretto?

Alto