• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esiste Una Cura?

barbarabe

Giardinauta Senior
Esiste una cura per quelle come me che sanno che devono cambiare casa (ma mi trasferirò sempre in una casa con 3 ettari di terreno, che questa volta acquisto) e continuano a comprare fiori?

Anche ultimamente ho acquistato 6 rose a cespuglio che metterò in vaso, 3 iris neri ed uno arancio e metterò in vaso anche quelli per poi portarmeli via!
Mio marito mi dice che sarebbe meglio che non ne acquistassi più ed aspettassi l'anno prossimo!:froggie_r

michele87

Florello Senior
:lol::lol:.....ma tra quanto tempo ti trasferirai?dopo primavera?....tutte le cose che hai in piena terra te le porti(per quelle che si possono portare)?

Commelina

Master Florello
ciao barbara :)
con questa bella prospettiva futura è meglio che non ti curi affatto e ti lasci prendere sempre più dal morbo!! tanto se spendi prima, ti ritrovi tante piante dopo!!! (magari però ti sale il costo del trasloco!!!:lol::lol:)

barbarabe

Giardinauta Senior
:)Sicuramente mi trasferirò dopo l'estate Michele e mi porto tutto quello che posso, anche se starò attenta a non togliere da terra piante che poi magari rischierebbero di soffrire e morire per il trapianto!

Da una parte sono in crisi perché penso che devo lasciare piante da frutto e da fiore che non posso togliere, ciliegi enormi che mi davano durone eccezionali, meli, susini... però poi penso che quello che metterò d'ora in avanti sarà per sempre mio!

Commelina: il trasloco sarà prevalentemente a carico di mio marito... è per questo che dice basta vasi!:lol::lol::lol:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Tante congratulazioni x il prossimo trasferimento...e in bocca al lupo!
Però è bello sapere che questa è la residenza definitiva :froggie_r anche se magari perderai qualche pianta o qualche albero.
Prova a spostare qualche pianta in vasi, così magari...il prossimo anno puoi mettere a terra e lasci il meno possibile.:embarrass

barbarabe

Giardinauta Senior
Cosa ne pensate:
ho una rosa cristoforo colombo a cespuglio che ho messo in terra due anni fa, potrò spostarla o rischio che secchi?

Sigh, sob, ho anche un caprifoglio enorme, ma di quello mi faccio le talee così come della buddleia.

E' strano pensare che le lascerò lì, ma magari tra venti anni qualcuno dirà:
eh, sì son belle, ce le aveva messe la Barbara quella fissata!:lol::lol:

Anitka

Apprendista Florello
Un anno fa ero nella tua stessa situazione ;)

Due rose cui tenevo molto le ho espiantate a gennaio dell'anno scorso e stanno ancora benissimo nel vasone (mastello da vivaio) dove le ho messe in attesa di organizzarmi. Agrifogli e calle li ho presi settimana scorsa, le ortensie le espianterò a giorni, appena terminata la nuova aiuola...

Il mio vantaggio è che la casa che lascio è cmq mia, quindi non ho dovuto far tutto di fretta.

La rosa fossi in te mi sbrigherei ad espiantarla, si stanno già svegliando...

In bocca al lupo
Anitka

barbarabe

Giardinauta Senior
:love:Grazie papyrus, le talee proverò a farle sicuramente e ne farò parecchie per tipo nella speranza che almeno una attecchisca!

Certo Anitka che non fare tutto di corsa è un vantaggio, adesso allora espianto le rose alle quali tengo di più e che ho in terra e le metto in vaso!

Che dispaicere, ho anche parecchie rampicanti come la cin cin, la rouge meillandina... va beh, dal prossimo anno metto tutto nel mio e sarà per sempre!:froggie_r

barbarabe

Giardinauta Senior
Le crocosmie le ho già messe in un paio di ciotole così potrò portarle con me!:froggie_r

Tutto quello che posso lo sto espiantando e mettendo in vaso, per averne almeno una parte nella casa nuova; iris, lilium, crocosmie, narcisi (appena saranno sfioriti), alcune piante di susine che sono ancora piccole, mirtilli, ribes ed uva spina... mamma mia che lavorone!!!:martello:

Silvio07

Florello
Esistono due dipendenze
la forumdipendenza e la superfioredipendenzacheseanchetuavrai3ettaridicampagnapersisteefaiesaurireiltuomaritoo(chesaràlatuaspecialita)dipendenza.

Lusica

Aspirante Giardinauta
anche il mio si danna, ma ormai si è arreso e quando è in luna viene con me nei garden e mi consiglia pure sugli acquisti!!

N

ninfa77

Guest
Ma si barbara vedrai che riuscirai a portar nella nuova casa le piante a cui tieni di più.....e lì darai loro una dimora fissa.....auguri per la nuova casa e w tutto il terreno che hai a disposizione

Manu1

Maestro Giardinauta
Barbara se trovi la cura dilla anche a me.
Io sono anni che ho in progetto di trasferirmi (e ora stiamo iniziando a sistemare l'altra casa) in una casa con un terrazzo strepitoso e un giardino che difficilmente riuscirò a riempire tutto di piante, per quanto è grande (e fertile). Quando abbiamo iniziato a parlare della cosa, mi sono ripromessa, ok basta piante, aspetto di trasferirmi (altre esigenze, altri spazi). ....va beh solo qualcuna da interno.... eh dai qualcuna da esterno ma le lascio in vaso..... ah ma tanto manca ancora tanto tempo, mica posso stare qui con le mani in mano.... pensa che mi era venuta la tentazione di cominciare a farmi direttamente il giardino nuovo, ma poi come lo curo...insomma la "fregola" è tanta, per ora mi beo facendo ipotesi e voli di fantasia....è gia bello no?

barbarabe

Giardinauta Senior
Altroché se è bello Manu! Io sono in fibrillazione:crazy:... Ma voglio scommettere che tu ce la farai a riempirlo quel grande giardino, altroché se ce la farai:lol:

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Esiste una cura per quelle come me che sanno che devono cambiare casa (ma mi trasferirò sempre in una casa con 3 ettari di terreno, che questa volta acquisto) e continuano a comprare fiori?

Anche ultimamente ho acquistato 6 rose a cespuglio che metterò in vaso, 3 iris neri ed uno arancio e metterò in vaso anche quelli per poi portarmeli via!
Mio marito mi dice che sarebbe meglio che non ne acquistassi più ed aspettassi l'anno prossimo!:froggie_r
Ciao Barbarabe, se hai la possibilità, acquista subito una casa in campagna, troverai te stessa, e poi i fiori di certo non ti mancheranno. Pensa che vivo in campagna in mezzo alla natura, e non cambierei per niente al mondo la mia casetta e il mio terreno.Un abbracio.:flower:

Alto