• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Escobaria

R

RobertoB

Guest
Scusa se è una domanda indiscreta,
Vedo In diverse foto il bordo di un vaso interrato a filo e mi viene da immaginare tu abbia allestito una sorta di aiuola o composizione temporanea. giusto? Ci puoi dire qualcosa?
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Si, ma non è niente di ché. Avevo una vecchia fioriera dove qualunque cosa ci mettessi dentro, in estate finiva per arrostire per via dell'esposizione al pieno sole. Quindi decisi di riempirla di vecchio terriccio e pietrisco di varia misura, poi ci piantai le Escobaria che, come sanno ormai anche i neonati, sopportano qualunque condizione ambientale. Solo che dopo poco, mi resi conto che per spostare una pianta che aveva dei problemi, dovevo sfasciare tutto. Allora mi sono fatto persuaso (come direbbe Montalbano) che era meglio lasciare ogni pianta nel proprio vaso, di coccio ovviamente, e interrare il tutto.
IMG_20210715_162236_01.JPG IMG_20210715_162305_01.JPG IMG_20210715_161815_01.JPG
 
Alto