• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

escobaria minima - mammillaria gracilis

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono due cactus completamente diversi, sia come fioritura che come crescita. L'escobaria fiore molto più grande e appariscente color magenta, accestita molto compatta la piantane e piccola e molto più lenta, le spine più spesse e robuste rispetto alla mammillaria. La gracili spine piccole e bianche, fiore piccolo giallognolo, crescita alquanto veloce e di facile riproduzione.
https://www.google.it/search?q=esco...&ei=Dw4gVKDBOIXoaPTvghA&sqi=2&ved=0CAYQ_AUoAQ
https://www.google.it/search?q=mamm...ei=MA4gVND0KMnfaOu-guAM&sqi=2&ved=0CAYQ_AUoAQ
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bravo Brande, vedo che hai studiato :D
L'escobaria tra l'altro non la trovi ovunque ma solo presso alcuni vivaisti specializzati, la mammi invece puoi trovarla anche al supermercato tant'è facile da riprodurre: basta che cada un mini polloncino che radica subito :eek:k07:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Vi ringrazio tantissimo....ecco così ho capito che posseggo una mammillaria gracilis. Non ho ancora visto la sua fioritura ma ho capito che pollona in cima creando una coroncina, mentre l'escobaria pollona dalla base...
Siccome vorrei classsificarle meglio per poterle fare svernare nel modo corretto, vado alla ricerca fra le immagini in internet e così mi si sconfinferlano le idee.
Meno male che ci siete voi!
Un bacione a tutti e due :love_4::love_4:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Bravo Brande, vedo che hai studiato :D
L'escobaria tra l'altro non la trovi ovunque ma solo presso alcuni vivaisti specializzati, la mammi invece puoi trovarla anche al supermercato tant'è facile da riprodurre: basta che cada un mini polloncino che radica subito :eek:k07:

ma io ho copiato da lei signora minestra :D
 
Alto