Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La mia Erythrina sta per fiorire. Se nei prossimi giorni riesco a pulire lei e l'aiuola da tutte le infestanti che avanzano minacciose e si arrampicano OVUNQUE (si vedono pure in foto!), vi aggiorno sui dettagli dei fiori aperti!!
L'ho piantata in piena terra all'inizio della primavera, 3 mesi fa. E' rimasta ferma immobile per un mesetto e da aprile è spuntata tutta la parte aerea che vedi. Non credo riuscirà a sopravvivere al freddo di Roma durante l'inverno, ma ricaccerà poi come ha fatto quest'anno (ha trascorso l'inverno in vaso prima di essere interrata, e d'inverno era sparito tutto).
A Napoli ce ne sono molte, nei giardini, e stanno tutte una meraviglia. Non penso che a Roma faccia molto più freddo! D'inverno comunque perdono tutte le foglie. La tua è bellissima, tutta piena di fiori. Diventerà un albero, lo sai?
A Napoli ce ne sono molte, nei giardini, e stanno tutte una meraviglia. Non penso che a Roma faccia molto più freddo! D'inverno comunque perdono tutte le foglie. La tua è bellissima, tutta piena di fiori. Diventerà un albero, lo sai?
So che diventerà un albero, ammesso che ci riesca, e sto infatti pensando a come devo farla diventare in mezzo a un'aiuola di perenni, allestita a giardino roccioso. Mah... mi farò guidare dall'occhio!
A Napoli manco da un po', ma l'Erythrina è una pianta alla quale non ho mai fatto caso andando in giro (forse perché non mi è mai capitato di vederla, sennò avrei notato quei bellissimi fiori rossi!).
So che perde la parte aerea d'inverno e questo mi dispiace un po', ma visto che mi è stata regalata... "a caval donato non si guarda in bocca"!!!!