• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Delonix regia ed Erythrina crista galli sofferenti dopo trattamento con veleni

Lord Garland

Aspirante Giardinauta
Come da oggetto e come riportato nel post 'Esperienza di semina di Delonix regia' nella sezione 'semina' del forum, ho miscelato assieme (secondo le proporzioni suggerite dalla posologia corrispettiva) antifungini, antiacari e insetticida e l'ho nebulizzato sulle foglie della Erythrina crista galli e della Delonix regia (alte al massimo 15-20 cm). A distanza di due giorni dal trattamento, esse appaiono sofferenti:


La Erythrina crista galli con evidente de-pigmentazione della clorofilla sulla faccia superiore fogliare e, sovente, molliccie (quasi come se fossero deficienti in turgore). La Delonix regia mostra foglie depigmentate, molliccie e/o in via di 'accartocciamento'.


Purtroppo ho fatto la boiata; che suggerimento potete darmi ora, per cercare di limitare la sofferenza delle mie creature e evitare il peggio :cry:

Qui vi metto il link al post di cui vi parlavo sopra (sempre di questo forum - ma altra sezione). Nell'ultimo post potrete vedere le fotografie (3) della Delonix regia sofferente, per farvi un'idea, forse, più chiara. Grazie a quanti vorranno rispondermi

http://forum.giardinaggio.it/semina/156230-esperienza-semina-delonix-regia-4.html
 
Ultima modifica:
Alto