• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erika morta ?

ferocactus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
lamia bellissima erika è diventata tutta secca.
Non capisco se sia morta o meno....
Cosa devo fare ?
E' in bel vaso interracotta.
La poto, la lascio così, la butto ??

Piper

Maestro Giardinauta
Io vorrei aiutarti, ma ho lo stesso dilemma.... non riesco a capire se anche la mia sia morta, però è sempre bellina.... io la lascio dove sta, solo mi chiedo se valga la pena di annaffiarla.

simonetta66

Giardinauta Senior
E tre!!!!!
Anch'io stesso problema: anche la mia appare secchissima - anche se continuo a bagnarla - però io un paio di mesi fa l'avevo potata a 4 cm.
E adesso non so se buttarla oppure no!!

ferocactus

Aspirante Giardinauta
bene....
almeno non sono l'unica.
Anche lamia èbella e mi spiace, solo sembra una cartavelina e appena la tocco perse tutti i fiorellini...
stiamo avedere

cancer

Giardinauta
Io invece ne ho due, una come la vostra e una ancora "viva" finchè dura. Sono tre anni che ci provo, ma irrimediabilmente mi seccano sempre:confuso: e non ho ancora capito perchè. Mi consola sapere che siamo in tanti:D

sara1

Giardinauta Senior
la mia sta mettendo dei gettini verdi,l'ho potata un po' e l'ho messa all'ombra. continuo a bagnarla e speriamo bene!

P

Patpat66

Guest
anche io faccio parte delle "eriche secchissime"
pero' fa ancora la sua figura e mi dispiace buttarla

dilet tosa

Aspirante Giardinauta
:astonishe è successo anche a me un paio di anni fa: era in vaso con una camelia abbastanza grande da farle ombra e comunque in posizione di parziale esposizione al sole, ero convinta che fosse una pianta resistente, evitavo ci bagnarla troppo ma neppure le lesinavo acqua e poi un bel giorno mi sono rassegnata che quell'aspetto che aveva non era certo di buona salute e, appena ho provato a toccarla mi si è sfilata dal terriccio come se non vi avesse mai veramente attecchito.....

Alto