• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eriche impossibili

hempi

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, per favore aiutatemi a risolvere questo dilemma.
Ho un'aiuola non molto grande con diverse eriche ormai cresciute, belle e rigogliose. Ho provato a metterne altre nuove per fare un grande cespuglio sempreverde. Risultato ogni piantina che metto muore (sarò già alle 12 pianta). Prima di metterle a dimora nel buco metto del terriccio per acidofile. In estate il pezzo di terra incriminato è pieno di belle di notte. Attendo consigli.

Grazie

Alessio
 

Il Pallino

Apprendista Florello
ciao a tutti, per favore aiutatemi a risolvere questo dilemma.
Ho un'aiuola non molto grande con diverse eriche ormai cresciute, belle e rigogliose. Ho provato a metterne altre nuove per fare un grande cespuglio sempreverde. Risultato ogni piantina che metto muore (sarò già alle 12 pianta). Prima di metterle a dimora nel buco metto del terriccio per acidofile. In estate il pezzo di terra incriminato è pieno di belle di notte. Attendo consigli.

Grazie

Alessio

Finalmente un bieleis!:D
Non so cosa possa essere successo, ma forse la competizione radicale delle altre le toglie l'acqua.:eek:k07:
 

Commelina

Master Florello
hempi, anche a me (non conterranea) me ne fosse sopravvisuta una.....
sono belle ma quando sfioriscono sono anche secche... io ho rinunciato :)
 
Alto