• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erica caniculata

airen

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta del forum.

ho comprato i qualche mese fa due piante di erica caniculata, che ho messo ognuna in una cassetta da 40cm e che tengo su un davanzale esposto a sud (abito a roma).

oggi ho notato che mentre una pianta sta bene, l'altra sta perdendo tutti gli aghi, mentre mantiene tantissimi fiorellini bianchi.

come mai secondo voi? le innaffio insieme, non troppo spesso (un bicchiere ogni dieci gg circa)..

dinogiardino

Giardinauta Senior
io proverei a toglierla da Sud pieno. io le eriche le ho piantate ai piedi di un muretto a nord, e scoppiano di salute, considera che vogliono in terriccio sempre un pò bagnato, ma come dicono tutti i manuali NON I RISTAGNI DI ACQUA

*ALE*

Apprendista Florello
Anche io le avevo posizionate a sud e puntualmente morivano, ora ne ho una bella macchia a nord est ed e' bellissima, tutta in fiore e piena di salute .... :fischio:

giuli86

Aspirante Giardinauta
l'erica solitamemte vuole sole o ombra? me l'hanno venduta per tenerla in una terrazza in piano sole.. ma non sono molto convinta

Alto