• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erica al sole

Chiara Moroni

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
in una parte del mio giardino che é al sole ho piantato delle piantine di erica. Gli spazi tra una piantina e l'altra sono ricoperti con della corteccia. Questa parte del giardino é molto soleggiata. Ho letto ora in questo sito che l'erica andrebbe messa in punto all'ombra. Effettivamente alcune piantine inziano ad avere dei rametti secchi. Cosa posso fare? Grazie
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Per favore, inserisci nel pannello utente la tua località, aiuterai tutti a darti risposte pertinenti.

A meno che tu non abiti nel profondo nord l'unica cosa che puoi fare per le tue eriche è spostarle :p

Tra l'altro le eriche vogliono terriccio acido, lo sai vero?

Adesso però smetto con i consigli, dato che a me le eriche schiattano QUASI sempre.
Il "quasi" è riferito a due piantine acquistate l'inverno scorso e miracolosamente ancora in buona salute :)

Ciao
Anitka
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Se non puoi spostarle e il sole picchia forte inaffiale tutte le mattine con acqua non calcarea la pacciamatura di corteccia potrebbe non bastare.Uno/due rametti che seccano di norma sono quelli meno vigorosi.
Ciao.
 
Alto