i giardini di marzo
Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti...è da un pò di tempo che progetto di sistemare la terrazza. Ormai però quest'anno è passato e credo che se ne parlerà l'anno prossimo perchè aspettavo di iniziare i lavori di costruzione della scala che mi porta dal garace al terrazzo di casa..nel frattempo, dato che nei periodi di fine stagione solitamente ci sono molte offerte ho visto diverse erbette sintetice...navigando online ho trovato delle immagini molto belle di terrazze con erbetta finta...ora chiedo a voi più esperti di me:
1° l'erbetta sintetica va bene in terrazzo o lo danneggia creando umidità?
2° andrebbe posata con colle o materiali speciali oppure sarebbe meglio stenderla solo nella stagione estiva?
3° conviene metterne solo un tappeto di tot metri o ricoprire tutte la superficie?
queste sono le immagini trovate on line molto belle..danno proprio l'effetto di un prato.
però non consigliatemi il prato vero, non ho nè tempo nè pazienza per curarlo.
altra cosa l'erbetta sintetica che vorrei utilizzare sarebbe quella bassa,credo 8 mm che se non sbaglio si può facilmente pulire.
1° l'erbetta sintetica va bene in terrazzo o lo danneggia creando umidità?
2° andrebbe posata con colle o materiali speciali oppure sarebbe meglio stenderla solo nella stagione estiva?
3° conviene metterne solo un tappeto di tot metri o ricoprire tutte la superficie?
queste sono le immagini trovate on line molto belle..danno proprio l'effetto di un prato.
però non consigliatemi il prato vero, non ho nè tempo nè pazienza per curarlo.
altra cosa l'erbetta sintetica che vorrei utilizzare sarebbe quella bassa,credo 8 mm che se non sbaglio si può facilmente pulire.