• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbe spontanee in vaso

ManúLau

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio, chiedo un consiglio.
Nei vasi sul mio balcone stanno spuntando varie piantine minuscole, a volte accanto a piante da me invasate, che assolutamente non so riconoscere.
Probabilmente si tratta di erbe infestanti ma vorrei esserne sicura. Potete aiutarmi? Scusate, sono proprio inesperta del settore grazie in anticipo IMG_20180508_111004.jpg IMG_20180508_111338.jpg IMG_20180508_110427.jpg

echinopsis

Giardinauta Senior
Viste da cell
La prima mi sembra Polycarpon tetraphyllum
La seconda è difficile visto quel poco che si vede, ma appena vista mi è venuta in mente l'infiorescenza di Aphanes arvensis.
La terza potrebbe essere tante cose, bisogna lasciarla crescere.

ManúLau

Aspirante Giardinauta
Grazie mille. In effetti le foto non sono il massimo, temendo di superare le dimensioni consentite
Proverò con la miniatura.
Grazie ancora

pluteus

Esperto di piante spontanee
L'ultima mi sembra questa qui;
Rape-seedling.jpg

una comune brassicacea, forse Brassica oleracea oppure Brassica napus o qualcu'altra della famiglia...
c'è solo da aspettare e vedere come si sviluppa...:ciao:

Alto