• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erbe non gradite!!!!

chikkone

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti, nel mio prato sono comparse queste sgradite piante, la domanda che mi facevo è, posso combatterle con un diserbante foglia larga? la risposta che mi sono dato tra me e me è no, perchè non sembrano a foglia larga chiedo a voi esperti il consiglio, purtroppo ero completamente a digiuno di manutenione e non sapevo che potevo prevenire con un semplice antigermogliante...vabbè sarà per il prossimo anno, intanto vi ringraio se potete aiutarmi, allego 2 foto.



2012-06-04 10.53.35.jpg

2012-06-04 10.54.02.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Uhm, dalle foto purtroppo non si capisce con esattezza ma ha l'aspetto di poa trivialis o forse anche poa annua, nel primo caso c'è ben poco da fare, nel secondo hai qualche speraza in più per il prossimo anno utilizzando un antigerminante.

cigolo
 

tonio

Florello
scusa l'ignoranza ma a foglia stretta non rovino il prato???
il mio prato non è a foglia stretta??

ma non cìentra niente ,il diserbo esiste per foglia sia stretta che larga,per foglia stretta s'intende quelle malerbe che hanno la foglia stretta simile al prato ,ma al prato non fà niente
 

chikkone

Aspirante Giardinauta
ma non cìentra niente ,il diserbo esiste per foglia sia stretta che larga,per foglia stretta s'intende quelle malerbe che hanno la foglia stretta simile al prato ,ma al prato non fà niente

grazie, e scusa ancora per l'ignoranza!!!

provo a passare questo diserbante, altrimenti mi armo di attrezzo, cavo la pianta e rimpiazzo con del nuovo seme misto a terra!!!
 
Alto