• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erbe infestanti su prato appena piantato

simoncino

Aspirante Giardinauta
salve...dopo i primi giorni di goduria assoluta alla vista della nascita del mio prato mi sono trovato invaso da erbe infestanti di tipo graminacee oltre alle classiche foglia larga...cosa devo fare???

non ho ancora tosato il prato per la prima volta....

che prodotti cerco per diserbare le infestanti?? è presto darlo ora??

il prato ha 20 giorni....attnedo consigli...sono demoralizzatissimo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Purtroppo non puoi farci nulla, diserbanti fino a 2-3 mesi di vita è meglio non usarne.

cigolo
 

simoncino

Aspirante Giardinauta
quindi per adesso tocca estirparli a mano...leggevo in alcuni post che altri ragazzi hanno lo stesso problema mio e cioè che andandoli ad eradicare lasciavano dei buchi enormi nel prato...poi dove cresce la foglia larga il prato nn è nato....devo riseminare?

posso tosarlo dopo 20 giorni per uniformare almeno le altezze?
 

frossie

Giardinauta
ciao ,
adesso puoi eliminare manualmente le infestanti..
a settembre inoltrato farai una trasemina e vedrai che tutti i problemi si risolveranno da se..
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Si puoi tagliarlo tranquillamente, per quanto riguarda le infestanti prima di demoralizzarti tieni presente che molte non reggeranno il taglio, le altre se puoi estirpale a mano e a settambre trasemina per coprire gli eventuali buchi.

cigolo
 
Alto