• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbe Infestanti, consigli per principiante....

vulgar85

Aspirante Giardinauta
Questa invece che infestante è? Andrebbe bene il Greenex per foglia stretta?
 

Allegati

  • 20170322_092020_HDR-1.jpg
    20170322_092020_HDR-1.jpg
    865,2 KB · Visite: 11

maxz64

Giardinauta
Per il Greenex e la Poa Trivialis, guarda i miei post del 15 e 16 Marzo sul thread: "Prato da riparare". Ci sono i link anche a discussioni vecchie (molto esaustive) di altri utenti come il grande @cigolo, al riguardo.

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 

vulgar85

Aspirante Giardinauta
Ho letto... Mi sa che attendero il caldo per far si che vada via da sola... Qua in sardegna siamo gia sui 20gradi... Ho comunque preso il greenex per la DIGITARIA, dovrei fare un trattamento localizzato, su pompa irroratrice da 15lt 100ml di greenex andrebbero bene?
 

vulgar85

Aspirante Giardinauta
Eccola la maledetta... Digitaria se nn sbaglio..
 

Allegati

  • 20170322_121659_HDR-1-1.jpg
    20170322_121659_HDR-1-1.jpg
    740,2 KB · Visite: 19
  • 20170322_121724_HDR-1.jpg
    20170322_121724_HDR-1.jpg
    808 KB · Visite: 15

vulgar85

Aspirante Giardinauta
Mi sa che la festuca arundinacea è essenza del prato... Mi ha messo il dubbio perche a zone è di un verde piu scuro e piu grossa del resto del prato....
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Si fa parte del mix usato. Le vecchie festuche purtroppo sono soggette anche a questo.
 

vulgar85

Aspirante Giardinauta
Cioè le vecchie festuche? (scusa Filippo se sono cosi assillante) il prato è stato steso da un anno esatto
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Intendo dire cultivar datate..piu' grossolane di tessitura fogliare.
Non per niente la arundinacea tranne rari casi, e' la specie microterma piu' grossolana all'aspetto di tutte.
 
Ultima modifica:

vulgar85

Aspirante Giardinauta
Ok grazie, ho trovato il flacone da 5lt dello Stomp Aqua, ieri (Martedì) ho trattato il foglia larga col dicotex, quanto devo aspettare prima di trattare il prato con lo Stomp?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Indifferente. Se e' alto da tagliare, taglia (altezza di crociera... Cioe' 35/50 mm per la arundinacea) altrimenti lascia stare.
 
Alto