• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbaccia?

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
mi è cresciuta questa pianta in giardino, la stavo strappando quando ho visto che produce delle bacche. I fiorellini mi ricordano quelli della marinella ( noi chiamiamo così una pianta che fa fiorellini bianchi e poi grosse bacche Arancioni)
E' alta circa 70 cm.
Sarei curiosa di sapere cos'è
Grazie :Saluto:
9t0g28.jpg


30vdx90.jpg
 

Sim98

Giardinauta
Se ti piace lasciala, ricordati però che è un'infestante, quindi si moltiplica molto velocemente.
 

Pam

Apprendista Florello
Grazie al fatto che mi hai dato il nome ho visto che è parente dei pomodori, melanzane e peperoni. Infatti il fiore mi ricordava quelle piante.
Ho visto inoltre che è parente di quella con le bacche arancio che noi chiamiamo marinella.:eek:k07:
Per ora la lascio dov'è anche perchè ha poco da infestare, è cresciuta alla base di un pino tra il tronco e le mattonelle di cemento del pavimento.:D
Grazie :flower::flower::Saluto:
 
Alto