• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbaccia nel Prato

AndreaA87

Aspirante Giardinauta
Qualcuno può aiutarmi?Ho un sacco di erbacce che stanno invadendo il mio Prato ma non si tratta ne di piante a foglia larga ne di graminacee quindi non riesco a trovare un diserbante indicato.L'erba in questione e più chiara del Prato normale e cresce più velocemente, (vedi foto) quindi risulta molto più evidente.Qualcuno conosce un diserbante per eliminare questa erbaccia o altri metodi? Grazie. image.jpg image.jpg image.jpg
 

AndreaA87

Aspirante Giardinauta
Mi era stato consigliato dal negozio di fiducia un prodotto usato in agricoltura chiamato Nominee.Utilizzato per il controllo delle infest nelle risaie, ma non essendo registrato come diserbante e' molto difficile da reperire e le confezioni sono troppo grosse per un uso privato.Mai sentito parlare di questo prodotto? E se si, sapete dirmi come trovarlo?grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dipende da cosa sono quelle infestanti, se annual ryegrass il nomenee non farà effetto, se poa annua o trivialis si ... occhio però perchè non tutte le altre essenze sono insensibili a quel diserbante .. potresti trovarti il prato sbiancato per un certo periodo oppure danneggiato. Inoltre quel prodotto non andrebbe usato una tantum ma in più applicazioni mirate dall'autunno alla primavera. Il prodotto in Italia si trova solo in grandi confezioni appunto perchè come segnalavi registrato per risaia.

cigolo
 
Alto