• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erbacce dell'orto

tinapika

Aspirante Giardinauta
Lo so avevo gia' fatto una domanda simile ma nessuno mi ha risposto:(:cry:
ho fatto l'orto per la prima volta ed'è stato lavorato un pezzo di prato,nel giro di un mesetto(maggo non ha smesso mai di piovere)si è ricomerto tuttu di um bel pratino di gramigna.
Io ho pulito tutte le file con gli ortaggi,peperoni melanzane pomodori e insalata sono messi con il telo pacciamante.
Tra una fila e l'altra c'è una striscia di pratiino che raso bassa .
Per ora non mi sembra dia grossi problemi,ma questa estate? mi soffocheranno le colture visto che le radici stisciano sotto?:confuso: Possono passare sotto i teli pacciamantiin pvc e renderne inutile la presenza?
a me non dispiace l'effetto estetico,sembra proprio un giardino,e poi non c'è storia andarsi a mangiare le fragole a piedi nudi.....:food::love:mi manca la casina sull'albero e torno bambina:flower:
:sleep2:Accidenti nonstante mi si svegliata ora ho quasi fatto una frase di senso compiuto!!!!
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Ho smesso da tempo di fare l'orto ma ho ben vivo il ricordo delle ore passate a toglire le erbacce (la gramigna è tremenda). E se si interrrompe per qualche giorno fanno prestissimo a ricrescere. La tua preparazione mi sembra ottima, e non credo che, se sei costante nell'eliminare le intruse, i tuoi ortaggi possano soffrire. Quanto all'effetto giardino, l'ho sempre molto ammirato: in Trentino spesso nell'orto c'è pure un angolino per piante ornamentali,
 

dionea71

Aspirante Giardinauta
ciao..il problema della gramiglia,si risolve togliendo le radici piu' profonde...io l'ho fatto con la vanga andando profondo anche 50/60 cm e ora non ho piu' il problema di questa micidiale pianta!!
 

tinapika

Aspirante Giardinauta
alla vangatura profonda evevo pensato anche io infatti le prime file che ho diserbato le toglievo in profondità con il risultato che ci mettevo tantissimo tempo e nel resto dell'orto le erbacce facevano festa:tupitupi: ora do una passatina veloce e via:smok:
le piante ornamentali le ho messe anche io,tagete e gladioli
 
Alto