• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba

michele190

Aspirante Giardinauta
Buona sera vorrei sapere un informazione su mio prato. Ho seminato l erba nel giardino solamente che nn e nata d dappertutto ci sono punti dove nn e nata cosa devo fare secondo voi??? Un altra informazione la prima erba che nasce quanto va tagliata??? Grazie..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
C'è la sezione prato...ti sposto là!!!
 

Crasmen

Florello
Buona sera vorrei sapere un informazione su mio prato. Ho seminato l erba nel giardino solamente che nn e nata d dappertutto ci sono punti dove nn e nata cosa devo fare secondo voi??? Un altra informazione la prima erba che nasce quanto va tagliata??? Grazie..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una foto?
Il primo taglio quando c'è un'altezza uniforme di 10cm e comunque non oltre le 3/4 settimane dalla semina ;)
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Solitamente quando non cresce dappertutto in maniera uniforme ci sono 2 strade:
-si aspettano sviluppi
-se si è ancora in tempo si risemina abbondantemente dove manca

di solito essendo impaziente eseguo sempre la seconda soluzione (tanto abbondare non nuoce) :D
 

michele190

Aspirante Giardinauta
226d4c51147af18daa77a08a2cbea18e.jpg
5fa9e1c5ed8be59bf4aa5600cbfd9375.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ormai sarebbe tardi per traseminare.. ma tentar non nuoce (se le puoi assicurare acqua durante tutta l'estate).
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
quoto Filippo.

Se hai la possibilità di irrigare costantemente puoi tentare di traseminare anche adesso.....ma non lesinare con la quantità di sementi.
 
Alto