• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba tra beole

gilberto

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Il vialetto di accesso pedonale a casa mia è composto da beole posate sul prato. Una parte del vialetto è ombreggiato da un albero, mentre il resto è esposto al sole del mattino (fino a mezzogiorno). Per motivi che non ho ancora capito, il tratto ombreggiato ha una bella erbetta tra le beole, quello al sole, nonostante i miei ripetuti tentativi di semina, non produce niente. Ho usato anche il trifoglio nano, che mi dicono cresca in ogni situazione, ma il risultato è demoralizzante.
Per la precisione ho proceduto nel seguente modo:
-ho eliminato la terra e residui erbosi dagli spazi tra le beole
-ho messo un po' di concime a lento rilascio
-ho coperto il tutto con terriccio da prato
- ho inserito un po' di semi di trifoglio nano che poi ho coperto con altro terriccio
- ho premuto il tutto e ho innaffiato.
Come detto, non ho ottenuto niente.
Qualcuno mi sa dire perchè? Non vorrei passare a un più
comodo cemento!!!
Gilberto
 
Alto