• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba "sfilacciata"

BARBY73

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho, penso, un problemino: quando taglio l'erba questa appare subito come sfilacciata.
Eppure ho controllato le lame del tagliaerbe e sono pulite.
E' un difetto dell'erba o del tagliaerba (elettrico)?
Grazie

AlexG83

Aspirante Giardinauta
il prato è ben asciutto quando tagli (il giorno prima del taglio non devi irrigare)? se il tagliaerba non è nuovo, quando hai molato le lame l'ultima volta? se pensi di molare le lame, fai molta attenzione perchè devi rispettare l'equilibratura, altrimenti puoi danneggiare l'albero motore del tagliaerba, se trovi qualche esperto fallo fare a lui..

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Quoto Alex un tagliaerba elettrico (se non è un modello che costa più di una macchinetta professionale) ha una potenza limitata per cui più che la pulizia delle lame devi controllare la loro affilatura.

BARBY73

Aspirante Giardinauta
Il tagliaerbe ha 2 anni di vita e non ho mai fatto affilare le lame.
Mi sa che gli farò fare un bel check-up.
Anche perchè, dato che il prato lo taglio sempre quando è asciutto, non rimane che il tagliaerbe...
Grazie mille delle dritte.

Alto