• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba secca

giorgio83

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
cosa ne pensate di queste macchie nel mio prato, inizialmente l'erba in quel punto si è scurita poi è andata seccando.
DSCF0517.jpg
 

Allegati

  • DSCF0514.jpg
    DSCF0514.jpg
    100,6 KB · Visite: 102

giorgio83

Aspirante Giardinauta
si qualcuno in effetti ogni tanto gira....secondo te non centra nulla il fatto che sopra quella zona parheggio l'auto ?
 

tonio

Florello
potrebbe essere pipì di gatto ,il fatto che pargheggi l'auto potrebbe essere per il calore che emana il motore
 

giorgio83

Aspirante Giardinauta
chiedo scusa se ho postato più volte la stessa cosa ma avevo problemi con internet e non vedevo inserita la discussione, cmq pensavo che fosse più probabile che sia la marmitta o il motore in particolare la catalitica raggiunge temperature elevate e credo rovini l'erba,
quindi procedo con concimazione antistress e dopo queste piogge darò per sicurezza una passata di progreen,
che ne pensi?
 

umbe.80

Aspirante Giardinauta
procedi così......

il progreen è un funghicida.. giusto? :confuso:

Ma lo dai anche se il tuo prato non presenta presenza di funghi? :confused:

Si può usare anche a carattere preventivo? :fifone2:

Stastisticamente sapete qual'è il periodo in cui i prati sono maggiormente soggetti ad attacchi funghinei? :martello:

grazie
Umberto :hands13:
 

tonio

Florello
il progreen è un funghicida.. giusto? :confuso:

Ma lo dai anche se il tuo prato non presenta presenza di funghi? :confused:

Si può usare anche a carattere preventivo? :fifone2:

Stastisticamente sapete qual'è il periodo in cui i prati sono maggiormente soggetti ad attacchi funghinei? :martello:

grazie
Umberto :hands13:

si è un fungicida
lo dai su tutto il prato
si può anche come preventivo ,però con meno efficacia
i periodi incominciano adesso con le temperature e l'umidità che si alzano e per via di troppa acqua che si dà nei periodi caldi
 
Alto