WhisteriaLane
Maestro Giardinauta
Mi piacerebbe sapere com'è il suo aspetto quando non è in fioritura, grazie
Dalla Bakker anni fa mi hanno dato questo come erba pignola rossa,sono di queste estate il sole li ha reso un po' più rossicce le loro foglie a roselline ma attualmente sono di un bellissimo verde,fan dei fiori a piccole spighe tipo orchidee,cresce veloce ed e' una pianta molto forte
magari dico una stupidata. ma l'erba pignola, da quel che ho letto un po' in giro, ho idea che sia una specie di sedum spectabile, a fiore rosso (come lo vorrei...)
per cui, quando non è in fiore dovrebbe essere al'lincirca così:
...
ma vediamo se qualcuno può essere più preciso...
:Saluto:
Ma ce l'hai al sole???Perchè fiorisce facilmente e senza problemi!!!ciao ciao
agatha, non so se è tra quelle che ti spedii, di certo ce l'ho. ci ho pure partecipato al concorso delle fioriture autunnali è la n.29 come vedi a me è fiorita. fino a dicembre...ne ho al sole e a mezz'ombra. senza variazioni significative tra le due posizioni :ros:
e sì lore, è al sole dalla primavera fino ad ottobre, poi piano piano il sole mi si riduce come orario, ma già da ora ricompare, la pianta cresce e fa foglie nuove, ma fiori ancora niente...bohhh :confuso:
micia è leiè tua...le piace più casa tua, ecco :love_4:
Agatha ma non fiorisce adesso,a fine estate...che io sappia se non fiorisce è perchè prende poco sole,se però la tua lo prende,non sò che dirti!!!ciao ciao
già, il sedum spectabile è uno di quelle piante che rallegrano l'autunno, fiorendo tardi. diciamo che da agosto in poi si attiva. ne vuoi altro? prrrrlore, forse il problema è questo, se lei fiorisce a fine estate e a me proprio in quel periodo inizia a diminuirmi di ore, nn mi rimane che stare attenta proprio in quel periodo, quindi dovrò ricordarmi di metterla più soleggiata che posso...vedremo....grazie ehh :Saluto:
già, il sedum spectabile è uno di quelle piante che rallegrano l'autunno, fiorendo tardi. diciamo che da agosto in poi si attiva. ne vuoi altro? prrrr
col nostro clima, mi informerei bene. magari qualche tipo, o qualche ibrido, è resistente...Quindi, considerando che la pianterei in una zona dove il sole c'è solo in piena estate e vorrei ottenere un effetto tappezzante anche in inverno, direi che è sconsigliata???
@agatha: ma il tuo sedum non secca le foglie in autunno? Io sono drastica, taglierei tutto fino al piede e lo farei ripartire da zero a primavera.
Scusa ma non avevo capito che resta così com'è....non và bene,il mio d'inverno muore e a primavera rigetta!!!Io ti consiglierei di tagliare tutto prima del prossimo inverno e poi staremo a vedere se fà nuovi getti.......in caso contrario c'è Micia che te ne regala un altro pezzetto!!!k07: ciao ciao