• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba nel prato aiuto come eliminarla

patpriv

Aspirante Giardinauta
Salve vorrei un aiuto su come eliminare un tipo di erbaccia nel mio prato, allego le foto perchè non so come si chiama. DSCI0167 2.jpg DSCI0168 2.jpg DSCI0170 2.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quella in foto sembrerebbe essere una pianta di festuca arundinacea un po cresciutella arrivata sul tuo proto o tramite delle sementi "impure" contenute nel miscuglio o con l'aria. Purtroppo potrai agire solo estirpandola manualmente.

cigolo
 

patpriv

Aspirante Giardinauta
é prato inglese e se ricordo bene festuca, per l'elevato costo sto facendo io da giardiniere e vorrei imparare il più possibile per aver un bel prato, in alcune zone vorrei anche infoltire il prato. Cosa mi consigli?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Rasa il prato un po più basso del solito (non rasoterra), arieggia con un rastrello e rimuovi il secco (meglio ancora con un arieggiatore meccanico), spargi le sementi dello stesso tipo di quelle d'origine (un miscuglio a prevalenza festuca arundinacea nel tuo caso possibilmente di qualità), ricoprile con un velo di terriccio per prati, concima, bagna e mantieni umido fino alla nascita dell'erba.

cigolo
 
Alto