• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba infestante con infiorescenza

cati

Aspirante Giardinauta
Nel mio giardino cerco di far avanzare la gramigna con altre a piccola foglia, e sto strappando il pabbio. Anche dalla maniera di tirare l'erba si può distinguere gramigna da pabbio: inoltre le due infiorescenze sono diverse. Tuttavia posto questa infestante che secondo me è parente del pabbio ma non ha la classica spiga, bensì una che è più simile alla gramigna. Confermate cmq che l'erba foto Prima è tipo pabbio? Nella foto Seconda la gramigna, almeno credo. Grazie!
 

Allegati

  • Foto prima nuova.jpg
    Foto prima nuova.jpg
    381,8 KB · Visite: 32
  • Foto seconda nuova.jpg
    Foto seconda nuova.jpg
    402,5 KB · Visite: 32

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Nel mio giardino cerco di far avanzare la gramigna con altre a piccola foglia, e sto strappando il pabbio. Anche dalla maniera di tirare l'erba si può distinguere gramigna da pabbio: inoltre le due infiorescenze sono diverse. Tuttavia posto questa infestante che secondo me è parente del pabbio ma non ha la classica spiga, bensì una che è più simile alla gramigna. Confermate cmq che l'erba foto Prima è tipo pabbio? Nella foto Seconda la gramigna, almeno credo. Grazie!
Prima foto pabbio Digitaria sanguinalis seconda foto sì è gramigna.
 
Alto