• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba del prato

mimma69

Maestro Giardinauta
e' molto rada e alta 4/5 cm,secondo voi devo gia' tagliarla per farla fortificare o ancora e' presto??

P

Primula gialla

Guest
Mimma,
a me risulta che in questo periodo si debba tagliare l'erba ogni settimana, ma forse ti converrebbe riseminare nelle zone in cui è più rada. La mia esperienza è che un mese fa dopo aver tagliato l'erba (forse troppo bassa)il prato è diventato completamente giallo. Che rabbia nel vedere verde l'erba del vicino!! Poi ho provveduto a riseminare e a dare un pò di fertilizzante e adesso mi ritrovo un prato niente male(nettamente più verde e folto di quello del vicino. Credo sia importante non tagliare l'erba troppo bassa.
Ciao
Cesare

mimma69

Maestro Giardinauta
ma riseminando nelle zone dove non c'e' erba,devo anche muovere la terra??si sta' per entrare nel caldo e non posso annaffiare tutti i gg per mancanza di tempo,se lo facessi a settembre???

Danilis

Apprendista Florello
basta mettere attaccato alla cannella un' annaffiatore di quelli che gira e accenderlo un' ora al gg

tigro

Giardinauta
dipende dalle dimensioni del prato, io lo lascio crescere anche 20 cm, se no sarei tutti i giorni a segare! Aspettare settembre a riseminare vuole dire molte infestanti nel prato, vedi un po' ciao

mimma69

Maestro Giardinauta
Daniele,mi e' impossibile accendere quella girandola,xche' il pratino e' 70mq e non ce la fa' ad annaffiarmelo tutto.e metterne due,la pressione dell'acqaua non me le fa' girare.un'ora al gg sinceramente mi sembra troppo.vabbe' ora studio qualcosa

abelia75

Giardinauta Senior
Mimma,
potresti usare, anziché la girandola, quegli innaffiatori che oscillano da una parte all'altra.
Anche io ho poca pressione dell'acqua e prima che facessi l'impianto di irrigazione usavo questo tipo di innaffiatore, il mio giardinetto è di 80 mq e dovevo stare attenta a non aprire troppo l'arco di oscillazione altrimenti bagnavo anche i vicini. Invece le girandole non ce la facevano proprio.
Prova...

Ciao

Abelia

valentinaTS

Giardinauta Senior
Io per "rimpolpare" un parte del mio giardino condominiale ho seminato l'erba in piccoli vasetti (e anche nelle scatole delle uova come ho visto fare da Pat
) sul terrazzo in modo da ottenere delle zolle che poi pianto nel prato dove manca l'erba.
Vantaggi: evito che le formiche si portino via i semini, bagno ogni giorno con facilita' senza dover scendere in giardino, senza sporcarmi e senza dover armeggiare con strumenti vari. Certo questo vale se il giardino e' piccolo o se devi fare poche zolle (io ne ho fatte circa una ventina) pero' funziona ! :D
Ciao, vale

mimma69

Maestro Giardinauta
comunque stasera e' venuto a vedere quello del vivaio.....mi ha detto che devo riseminare.il problema e' stato che ho coperto troppo i semi.Poi dopo e' venuta quell'acquata del mese scorso e addio semi.adesso aspetto che smetta di piovere e ci riprovo.grazie comunque per gli ottimi consigli

Alto