• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

taglio erba del prato

D

dario61

Guest
salve ragazzi,secondo voi lasciare l'erba del prato alta dieci cm circa fara' bene o fara' danni in previsione dell'inverno?vivo a lucca,quindi non fa poi tanto freddo.lascio cosi' o e' meglio tagliarla un'ultima volta?...grazie!
dario:froggie_r

Echinodorus

Maestro Giardinauta
salve ragazzi,secondo voi lasciare l'erba del prato alta dieci cm circa fara' bene o fara' danni in previsione dell'inverno?vivo a lucca,quindi non fa poi tanto freddo.lascio cosi' o e' meglio tagliarla un'ultima volta?...grazie!
dario:froggie_r

Ciao
Secondo me non dovrebbe esserci differenza. Per quel che mi riguarda ho fatto l'ultimo taglio giusto ieri. Anche perchè assieme all'erba sono riuscita a raccogliere anche diverse foglie secche.

kiwoncello

Master Florello
Taglia, taglia pure. E' d'estate che si tende a lasciarla appena più lunga per rallentare l'evaporazione dal terreno.

ezio

Giardinauta Senior
Nel zone dove gela spesso è meglio lasciare l'erba alta anche 10 cm, soffre meno , le radici vanno in profondità e la ripresa primaverile sarà più pronta.
Ho provato l'anno scorso e nonostante la neve e le forti gelate anche a -10
l'erba è stata verde tutto l'inverno, a differenza dei vicini, tagliandola , era diventata marrone.
Certo nelle zone mediterranee sarà meglio tagliarla.......

ciao

Alto