• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disgelo e problemi..

pablo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e ben ritrovati!:Saluto:
Dopo giorni di temperature polari del tipo -15 adesso al disgelo il prato presenta delle macchie marroncine qua e la..:burningma
Ho letto i post precedenti dove in particolare Tonio ha identificato il fungo da debellare con propiconazolo.
Queste piccole zone hanno l'erba schiacciata rispetto al resto ma muovendole sotto è verde.

La mia domanda è: potrebbe non essere un fungo ma semplicemente delle zone che hanno collassato dal gelo?(Chissà perchè a macchia di leopardo però:confused:??)
Lo chiedo perchè se potessi evitare di trattare preferirei ma se devo...

Thankyou

DSCN3466.jpg DSCN3464.jpg DSCN3465.jpg
 

pablo

Aspirante Giardinauta
Grazie Tonio, sempre disponibile...
Aspetto che non ci sia più neve da nessuna parte e procedo..
Penso di trovare il Progreen, hai per caso sotto mano la diluizione?
50 ml x 10 litri x 100 metri quadri potrebbe andare?

Thankyou
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Nulla di problematico ma la prossima volta cerca di rispettare il dosaggio (40ml/100mq) e la diluizione (5-10lt/100mq).

cigolo
 

pablo

Aspirante Giardinauta
Grazie Ragazzi!
Valuterò anche un trattamento di pre-emergenza verso metà Novembre prima delle canoniche gelate o nevicate :Saluto:
 

pablo

Aspirante Giardinauta
Scusate ragazzi, posso concimare lo stesso giorno che farò il trattamento con propiconazolo?
Vorrei fare anche l'antigerminello ma mi sa che per quello dovrò aspettare qualche giorno dopo il trattamento con propiconazolo.. thankyou
 

lucab

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi, mi potreste indicare cortesemente un sito affidabile dove poter acquistare un funghicida con propiconazolo, tipo progreen....io riesco a trovare in negozio solo il folicur o previcur della bayer, come vanno questi 2 prodotti?? grazie
 

tonio

Florello
ma il primo potrebbe sostituire il propiconazolo,per il previcur non ci siamo inquanto propamocarb e serve per il pythium
 
Alto