• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba bruciata dopo antigerminello

diarma

Aspirante Giardinauta
ho dato il germinello 4 giorni fa.vedevo un prato bello fino ad ieri sera,poi stamattina un po' di erba bruciata.e' normale ? oppure e' stato l'antigerminello e mi devo preoccupare? non innaffio da qualche giorno con l'impianto di irrigazione.lo faro' domani mattina

M

maximum

Guest
Domattina dovrebbe piovere in zona....
Le dosi dell'antigerminello le hai date correttamente?
Se riesci metti qualche foto, per capire la situazione.

diarma

Aspirante Giardinauta
si credo di si.ho seguito bene le dosi.era a cessione a mano quindi ho cercato di tenere bene le dosi.era per 100 mq e il mio sara' 80 mq.forse leggermente in piu ma distribuito in maniera decente credevo.ora stamattina ci sono alcune chiazze che sembrano bruciate

M

maximum

Guest
Ma se era granulare dovevi bagnare abbondantemente dopo averlo distribuito... se no come fa ad essere assorbito?
Se domattina non piove dai una bella irrigata abbondante

diarma

Aspirante Giardinauta
si quella notte dopo averlo distribuito ho fatto una bella irrigata.dopo quella irrigata ne ho fatta un'altra dopo 2 giorni e ora da venerdi che non innaffio

marcobri

Apprendista Florello
scusa ma che antigerminello hai usato e a che dosi???? cerca di essere preciso...e' importante

cigolo

Esperto Sez. Prato
Nella seconda foto ha proprio una brutta faccia, siamo sicuri che non sia andato in carenza idrica? E' stato concimato? Se si, con cosa? Quanto ne hai usato? Facci sapere anche che antigerminello hai usato ed esattamente quanti ml ne hai usati.

cigolo

diarma

Aspirante Giardinauta
Cavolo, c'e' rimedio? Eppure due giorni fa era molto bello.ho sempre innaffiato ogni due giorni e molto abbondante.ho usato antigerminello comprato in un garden molto specializzato.me l'ha consigliato il venditore.granulare, non ricordo la marca.hp può essere? Ho concimato su vostro consigli seguenti alla lettera la settimana scorsa

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Anche io per la seconda foto ho l'impressione che si tratti di mancanza d'acqua, sicuro che l'impianto funzioni regolarmente? magari c'è qualche irrigatore otturato

diarma

Aspirante Giardinauta
Allora controllerò l'irrigazione stasera.

allora per essere più preciso, ho concimato se tte giorni fa con concime per prato dela home garden a cessione graduale,e ho irrigato.....poi ho messo l'antigerminello di marca kb potclean granulare e ho irrigato.ora volevo dare il selettivo a foglie larghe ma mi trovo in questa situazione

liuc76

Aspirante Giardinauta
Ma può l'antigerminello provocare bruciature?serve per evitare la germinazione,sull'erba già nata dovrebbe essere innoquo....correggetemi....

Alto